PIOVE DI SACCO. 150 mila euro per la manutenzione straordinaria delle case popolari del Comune. È questa la cifra stanziata dall’amministrazione comunale di Piove di Sacco in tema di alloggi popolari nel quartiere di Sant’Anna e nella frazione di Arzerello.
Recupero sfitti, lavori strutturali, efficientamento energetico e messa in sicurezza delle facciate: grazie al progetto approvato dalla giunta municipale, verranno completamente messi a nuovo due appartamenti, attualmente non occupati, siti in via Donatello a Sant’Anna e in via Monte Rosa ad Arzerello.
Cominciando con la manutenzione delle case popolari con meno problematiche da riassestare, intenzione del Comune è quella di sistemare una decina di locali non agibili e quindi non assegnabili – momentaneamente – a nessuna famiglia.
Sono circa una settantina le proprietà immobiliari a disponibilità del Comune, alcune sono inagibili, altre ospitano dei nuclei familiari, altre ancora – infine – attendono di venire ripartite durante il prossimo bando di assegnazione, la cui domanda si aprirà nel mese di ottobre.