lunedì 16 Settembre 2019
Home Territorio Bassa Padovana Elementari, dal prossimo anno arriva il doposcuola

Elementari, dal prossimo anno arriva il doposcuola

ESTE. Domani scade il termine per l’iscrizione alle scuole per il prossimo anno e nel frattempo arriva un’importante novità per i nuovi alunni degli Istituti primari di Este. Le future classi prime del “Pascoli”, del “Sartori Borotto” e dell'”Unità d’Italia” da settembre 2017 potranno infatti beneficiare del doposcuola. «Il servizio era chiesto da tempo e finalmente verrà attivato per la prima volta nelle nostre scuole elementari» spiega il sindaco Roberta Gallana. «In molte famiglie entrambi i genitori lavorano anche fuori città e hanno bisogno di poter contare sul fatto che i loro figli siano assistiti nei compiti all’interno delle strutture scolastiche, potendoli così andare a prendere alle ore 16».

Il servizio è facoltativo e verrà gestito dal Comune: i costi saranno a carico delle famiglie richiedenti in concorso con il Comune stesso. La decisione è stata presa in collaborazione con la Direzione didattica e con gli organi di rappresentanza dei genitori e degli insegnanti dell’Istituto comprensivo di Este.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer