lunedì 16 Settembre 2019
Home Territorio Bassa Padovana Autostrade spa spiega ai cittadini gli espropri in progetto

Autostrade spa spiega ai cittadini gli espropri in progetto

DUE CARRARE. L’autostrada si allarga e piovono le polemiche. Previsto per domani sera, alle 20.45 nella sala consiliare della Casa dei Carraresi, l’incontro tra Antonio Tosi, project manager di Autostrade per l’Italia spa, la cittadinanza e le amministrazioni di Due Carrare e Maserà di Padova. L’aggiunta di una terza corsia dell’A13, tra Padova sud e Monselice, ha scatenato non poche perplessità nei cittadini carraresi e maseratensi che, abitando a ridosso dell’arteria stradale, si vedranno espropriare il terreno.

All’assemblea pubblica, indetta per aprire un dialogo tra Autostrade e i residenti, non mancheranno i sindaci Davide Moro e Nicola De Paoli desiderosi di ricevere delucidazioni sulle intenzioni della società autostradale e sull’ingerenza di tale progetto. «Verranno espropriate almeno una decina di famiglie di Maserà – dichiara De Paoli – Ho avuto modo di vedere le carte e, in alcuni casi, lo spazio che intercorrerà fra le abitazioni interessate e l’autostrada sarà lungo non più di mezzo metro. Non c’è stato rispetto nei confronti dei residenti».

Per coloro che sono interessati a osservare mappali ed elaborati vari è possibile consultare la copiosa documentazione inviata dall’azienda autostradale ai Comuni cliccando qui. La scadenza entro la quale inviare eventuali osservazioni è stata fissata per il 13 febbraio 2017.

Lascia un commento

Alessia Crivellaro
Alessia Crivellaro
Inguaribile ottimista, appassionata di scoutismo e vita all’aria aperta, amo cercare risposte e trovare domande. Con un diploma scientifico e una laurea magistrale in Editoria e Giornalismo, intendo raccontare la realtà del mio territorio da quando, a nove anni, Babbo Natale mi ha regalato una macchina da scrivere.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer