martedì 19 Marzo 2019
Home Territorio Bassa Padovana Coppia di turisti trova portafogli con 665 euro e lo restituisce al...

Coppia di turisti trova portafogli con 665 euro e lo restituisce al proprietario

Il portafogli era stato smarrito lungo la via delle Sette Chiesette. I carabinieri l'hanno poi riconsegnato al legittimo proprietario, un 44enne di Pozzonovo

MONSELICE. L’onestà, di questi tempi, è merce rara. Non sembrano difettarne i due turisti austriaci che ieri pomeriggio verso le 14, mentre percorrevano la strada in ciottoli delle Sette Chiesette, hanno ritrovato un portafogli dal contenuto più che allettante: 665 euro in contanti, oltre a documenti, bancomat e carte di credito.

La coppia, un uomo e una donna, non si è fatta ingolosire dalla somma e ha immediatamente raggiunto il centro città, entrando in un bar del corso pedonale e mettendo a conoscenza del ritrovamento le persone presenti all’interno: le bariste e un cliente, un uomo di Este, che si è offerto di accompagnare i due alla stazione dei carabinieri. In caserma i due viaggiatori, aiutati dall’ottimo italiano di lei, hanno spiegato la vicenda ai militari, prima di riprendere il proprio tour verso Este e Montagnana. Il portafogli smarrito è risultato appartenere a un 44enne di Pozzonovo, che è stato contattato dai carabinieri di Monselice per la restituzione. Una bella storia a lieto fine.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Alcol test: come comportarsi in caso di controllo

Per alcol test si intende l’esame realizzato tramite prelievo o con etilometro per accertare il valore di alcol presente nel sangue, così da verificare...
bar-footer
bar-footer