sabato 23 Marzo 2019
Home Territorio Conselvano, piccola scossa in mattinata. L'epicentro a Cartura

Conselvano, piccola scossa in mattinata. L’epicentro a Cartura

(Fonte foto: www.comune-italia.it)
(Fonte foto: www.comune-italia.it)

Questa mattina, alle ore 10,30 circa, una lieve scossa di terremoto (magnitudo 2.0)  è stata registrata nel Conselvano: l’epicentro, situato a 9 km di profondità, sarebbe stato individuato nei pressi di Cartura.

Nonostante l’epicentro sia situato in una zona a bassa pericolosità sismica, la piccola scossa avrà sicuramente fatto tremare qualche lampadario nella zona circostante: Due Carrare, Terrassa Padovana, Conselve, San Pietro Viminario, Pernumia, Bovolenta e Casalserugo.

Nel sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) sono consultabili tutti i dettagli dell’evento (http://cnt.rm.ingv.it/event/6016891). Attualmente non si segnalano danni a cose o persone.

Lascia un commento

Filippo Silvestri
Filippo Silvestri
Trovo complicato parlarvi così di me: troppo multiformi sono le esperienze che ho vissuto, le passioni che ho coltivato, le persone che ho incontrato. Oggi vivo a Padova, dove studio Giurisprudenza e da dove scruto il mondo con occhio stupefatto ma anche disilluso. Scrivo in Estensione dal 2015; mi occuperò di società, politica e diritto. Siate curiosi.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer