giovedì 22 Agosto 2019
Home Territorio Community Care, lo sportello di aiuto della Saccisica

Community Care, lo sportello di aiuto della Saccisica

(Fonte Foto: www.thewellhastings.com)
(Fonte Foto: www.thewellhastings.com)

Community Care, finalmente anche la Saccisica diventa “una comunità che si prende cura”. Dopo mesi di riassetto e dibattiti, il progetto “Community Care” trova la giusta collocazione allo sportello Urp dell’ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco e, dalla prossima settimana, sarà pronto a partire a pieno regime.

Solidarietà, ascolto e supporto: sono questi i capisaldi della nuova rete sociale nata a Piove di Sacco lo scorso aprile con lo scopo di sostenere e aiutare persone e famiglie in difficoltà. Community Care, promossa principalmente dall’Usl 16, dal Centro Servizi Volontariato e dalle amministrazioni comunali del Piovese, da lunedì diverrà ufficialmente un punto di riferimento per chiunque all’interno della comunità si senta fragile, partendo dagli anziani, passando per i diversamente abili e coinvolgendo, infine, i soggetti in difficoltà economica o sociale. Questa nuova realtà, infatti, offre per la prima volta un punto territoriale di risposta sociale che sarà gestito e coordinato da diversi volontari. Oltre allo sportello fisico, in cui opereranno i primi “care giver”, Community Care mette a disposizione un numero di assistenza reperibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.

Numero Assistenza Community Care: 049/8214963

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer