mercoledì 24 Aprile 2019
Home Territorio Bassa Padovana Cinquecento studenti del Chinaglia in concerto nel Duomo di Montagnana (FOTO)

Cinquecento studenti del Chinaglia in concerto nel Duomo di Montagnana (FOTO)

Gli alunni dell'Istituto comprensivo protagonisti del tradizionale evento natalizio. Il culmine con l'esibizione dell'orchestra della sezione musicale della scuola media

MONTAGNANA. Si è tenuto venerdì sera il tradizionale concerto di Natale organizzato dall’Istituto comprensivo “Luigi Chinaglia”, struttura scolastica che ha fatto dell’impegno musicale uno dei propri fiori all’occhiello. Circa 500 gli studenti che sono saliti a turno sull’altare del Duomo di Santa Maria Assunta: il culmine dell’evento è arrivato con l’esibizione dell’orchestra della sezione musicale della scuola media, composta da 50 ragazzi che nei tre anni di scuola media iniziano e perfezionano lo studio di violino, flauto traverso, chitarra e pianoforte. Tra loro anche alcuni elementi premiati in diversi concorsi nazionali.

Il concerto, dedicato alla memoria della preside Maria Donata Degani, ha rappresentato anche l’occasione per ascoltare i flauti e il coro delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Urbana e Montagnana. Durante la serata sono stati eseguiti sia alcuni classici della tradizione musicale natalizia, ma anche brani come “Jingle bell rock” e “The sound of silence”.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Elezioni europee 2019, tutto quello che c’è da sapere

Il countdown per il voto alle elezioni europee del 2019 è iniziato. I cittadini dei 27 Stati Membri dell'Unione Europea saranno chiamati a scegliere...
bar-footer
bar-footer