ATTUALITA’ – Este si veste per le feste

0
132

“I’m dreaming of a white Christmas” canta la nostra canzone preferita di Natale. In effetti, chi non desidererebbe un Natale sotto la neve? Eccoci accontentati.  Secondo fine settimana bianco per la nostra cara e amata Este che per farci sentire sempre di più lo spirito natalizio si colora di bianco.

DSC_0041

Venerdì mattina risveglio inaspettato per tutti gli atestini, che alzando la persiana hanno trovato un paesaggio completamente diverso da quello del giorno prima. Un’insistente bufera di neve  ha agitato lo spirito della città per tutta la mattinata per poi calmarsi definitivamente nel primo pomeriggio.

DSC_0021

Sebbene interessante già di suo, Este diventa ancora più affascinante sotto questo tocco bianco, che la rende un posto magico. Già, la neve ha questo effetto, e noi inevitabilmente l’associamo sempre al Natale: finalmente dopo tantissimi anni, è arrivata proprio nel periodo giusto, riempiendo di gioia i cuori di grandi e piccini.

DSC_0047

Con l’arrivo della neve anche il social network più in voga di tutti i tempi si infiamma, su Facebook infatti cominciano lunghi dibattiti, le bacheche si riempiono di commenti, c’è chi l’ama e chi la odia. In effetti è vero, la neve molte volte può rappresentare un disagio per chi, per motivi di scuola e lavoro, deve spostarsi ogni giorni in posti lontani o meno da casa. Per fortuna però in questi casi Este assicura sempre ottimi servizi di pulizia delle strade principali in modo da eliminare il prima possibile il disagio che la neve potrebbe creare ai vari mezzi di trasporto.

DSC_0049

Speriamo vivamente che la neve torni a trovarci anche la prossima settimana per rendere straorinario questo Natale 2012 (sperando sempre di arrivarci, vista l’imminente fine del mondo). Per cui noi di Estensione  auguriamo a tutti voi, un felice Natale con la vostra famiglia, lontano dalle preoccupazioni quotidiane che inquinano lo spirito di festa e di allegria.

Arianna Ferraretto