ATTUALITA’ – Este imprenditrice di sé stessa

0
145

317215559

I giovani abitanti di Este stanno diventando imprenditori di se stessi. Come? Semplicissimo, con Vegas Cosmetics.

Ma procediamo con ordine. Questa azienda, leader nel network marketing in Germania e in altri venti paesi, fondata nel 2003 ed approdata in Italia ben sei anni dopo (siamo sempre in perenne ritardo ? No, non è una provocazione) si occupa della distribuzione diretta di articoli e gioielli pregiati.

La particolarità di questa società sta nel fatto che, specialmente i profumi, sono simili a quelli di tutte le marche a noi note –distano infatti dello 0.3% dalla fragranza originale- ma costano considerevolmente meno e sono offerti ad un prezzo standard. Strategie di marketing quindi: si offre lo stesso profumo ma senza il marchio, che è ciò che fa salire il costo di ogni prodotto.

L’azienda inoltre permette di diventare parte attiva di queste vendite: oltre che comprare gli articoli, ogni utente del web può entrare a far parte di questa società iscrivendosi al sito, ed iniziare la propria collaborazione acquistando un gadget di un costo esiguo. Si inizia quindi a vendere i propri prodotti, come fa un rappresentante, e si guadagna una percentuale sul numero di merce venduta, e anche sui nuovi colleghi che si riescono ad inserire nella rete. Il tutto si basa quindi sulla capacità di vendita personale, sulle conoscenze, sul passaparola.

Se ancora non si fosse capito, vi abbiamo fornito questi dati tecnici poiché questa nuova linea imprenditoriale è ben accolta da parecchi abitanti del territorio atestino, e anche di paesi limitrofi.

L’offerta sembra infatti vantaggiosa: guadagno facile, nessun obbligo di vendita o acquisto minimo. Sembra insomma che la cosiddetta fregatura questa volta non ci sia.

Noi di Estensione abbiamo incontrato un collaboratore di Vegas Cosmetics, il quale ha assicurato la completa veridicità di questo progetto, ma continueremo comunque ad indagare, dato che il dubbio di un possibile imbroglio rimane.

Se qualcuno di voi è informato sull’argomento, ben vengano gli interventi!

Ilenia Sanna