lunedì 18 Febbraio 2019
Home Territorio Antonia ed Ernestina, a Sant'Elena è festa per le due centenarie

Antonia ed Ernestina, a Sant’Elena è festa per le due centenarie

barchessa sant'elenaGiornate di anniversari importanti per il Comune di Sant’Elena, che festeggia i compleanni delle due cittadine più longeve. Ernestina Rizzi spegne oggi 103 candeline, mentre Antonia Viale compirà domani, 9 ottobre, un secolo di vita. Due centenarie su poco più di 2000 abitanti: un piccolo record per il paese al confine con Este e Monselice, che si stringerà attorno alle due super nonne. Per Antonia il Comune ha preparato anche una targhetta-ricordo.

«Le storie semplici ma speciali di Ernestina ed Antonia rappresentano un tesoro da custodire, se pensiamo che con i loro occhi vispi e le loro braccia operose hanno attraversato i cambiamenti di un paese e di una società nella perseveranza dei propri valori. A entrambe l’augurio da parte del paese intero di continuare la loro impresa», commenta raggiante l’Amministrazione comunale, che incontrerà entrambe nei giorni dei rispettivi compleanni.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

“Este incontra il talento”, terzo appuntamento con le eccellenze enogastronomiche del...

Dopo la scienza e il cinema, anche il palato vuole la sua parte: il terzo appuntamento della rassegna “Este incontra il talento”, ideata dal...
bar-footer
bar-footer