lunedì 25 Marzo 2019
Home Territorio Bassa Padovana Ambulanza, il servizio riprende nel vecchio ospedale di Este

Ambulanza, il servizio riprende nel vecchio ospedale di Este

Il mezzo di soccorso torna all'ombra della Porta Vecchia dopo tre anni. L'ambulanza sarà in funzione sette giorni su sette, dalle 7 alle 21, con la presenza costante di un autista e un infermiere

ESTE. Riprenderà giovedì mattina il servizio della sesta ambulanza a disposizione del “Madre Teresa di Calcutta” di Monselice. Il mezzo di soccorso stazionerà presso il vecchio ospedale di Este e sarà disponibile per interventi d’urgenza sette giorni su settedalle 7 alle 21, con la presenza costante di un autista e un infermiere.

L’ambulanza torna così all’ombra della Porta Vecchia a distanza di quasi tre anni. Era il novembre del 2014 quando il parco mezzi veniva trasferito nel pronto soccorso del polo unico di via Albere. Petizioni e raccolte firme avevano convinto l’ex Ulss 17 a collocare una delle sei autolettighe a Ospedaletto Euganeo, dove l’ambulanza è rimasta dal settembre 2016 fino ad oggi.

Lunedì scorso l’azienda sanitaria ha comunicato il ritorno del mezzo a Este, motivando la decisione con una relazione tecnica che confrontava i tempi medi di intervento registrati nei vari Comuni del territorio in caso di codice giallo o rosso dell’ultimo periodo e gli stessi dati relativi al 2010, ovvero quando l’ambulanza era in possesso del pronto soccorso dell’ospedale atestino.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer