Al posto della tessera associativa, una borraccia in acciaio per ciascuno dei nostri soci!

Una scelta che ci consentirà di risparmiare, in totale, circa 27 mila bottiglie di plastica all'anno. Ne vorresti una anche tu? Inviaci una mail a [email protected]!

0
1361

La borraccia è uno dei simboli della rinnovata attenzione che molti cittadini, enti e imprese rivolgono al tema dell’ambiente e alla diminuzione dell’utilizzo di prodotti in plastica monouso. Un oggetto a lunga durata che consente di ridurre notevolmente il numero di bottiglie di plastica che ciascuno di noi consuma ogni giorno.

La borraccia di acciaio inox è la soluzione migliore tra i materiali oggi a disposizione, anche se un po’ più costosa dell’alternativa in alluminio. Si tratta di una scelta ecologica perfetta, principalmente per due motivi: sostenibilità e sicurezza (qui spiegavamo nel dettaglio il perché).

Coerentemente con questo assunto, Estensione ha quindi deciso di distribuire a ciascuno dei propri associati una borraccia in acciaio da 0,75 litri, brandizzata con il logo dell’associazione, al costo della quota associativa annuale prevista per il 2020 (15 euro). Una scelta che ci consentirà di risparmiare mediamente 2 bottigliette di plastica da 0,5 litri a testa ogni giorno; moltiplicando per il numero di soci attuali, 38, possiamo stimare che il risparmio complessivo sia di circa 27 mila bottiglie di plastica all’anno.

Ne vorresti una anche tu? Inviaci una mail a [email protected]!