martedì 16 Luglio 2019
Home Territorio Bassa Padovana Abano, rilasciate le prime sei carte d'identità elettroniche

Abano, rilasciate le prime sei carte d’identità elettroniche

Il documento d'identità 2.0 ha una validità di dieci anni e un costo di 22 euro. In arrivo anche l'attivazione del servizio Pos per i pagamenti. Ampliati gli orari dell'ufficio anagrafe

Il vicesindaco Francesco Pozza con la prima signora a richiedere il documento d’identità elettronico

ABANO TERME. Sono state rilasciate questa mattina le prime sei carte d’identità elettroniche fornite dal Comune ai propri cittadini: la prima a farne richiesta è stata una signora aponense, seguita da altre tre donne e due uomini. Due di queste sei persone hanno aderito al progetto “Una scelta in Comune”, che riguarda la donazione di organi.

Abano è uno dei 59 Comuni veneti ad aver in dotazione il nuovo documento elettronico, che ha una validità di dieci anni, un costo di 22 euro e verrà rilasciato automaticamente a tutti i cittadini al momento del rinnovo, con spedizione a casa nel giro di sei giorni. La copia cartacea resterà disponibile solo in caso di emergenze o situazioni particolari. Il vicesindaco e assessore alle Innovazioni Francesco Pozza ha inoltre comunicato che a breve verrà attivato il servizio Pos per il pagamento elettronico, direttamente collegato alla nuova carta d’identità 2.0.

A partire da oggi, inoltre, sono entrati in vigore i nuovi orari dell’ufficio anagrafe comunale, che hanno subito un’estensione di tre ore totali alla settimana. L’ufficio sarà ora aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13, il martedì dalle 8.15 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer