mercoledì 21 Agosto 2019
Home Territorio Bassa Padovana Abano, inizia la campagna elettorale per il Consiglio comunale dei ragazzi

Abano, inizia la campagna elettorale per il Consiglio comunale dei ragazzi

ABANO TERME. Si è svolto mercoledì l’incontro in municipio tra il sindaco Federico Barbierato, il vicesindaco Francesco Pozza, l’assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Pollazzi e la direttrice dell’Istituto comprensivo scolastico “Vittorino da Feltre” di Abano Terme Barbara Stevanin, coadiuvata dalle insegnanti Filomena Nigro e Sandra Frizzarin. L’incontro è stato propedeutico alle prossime elezioni del Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr), che si terranno il 28 e 29 novembre. Lunedì 6 sono iniziate le giornate preliminari per la “campagna elettorale” delle 6 liste candidate, il prossimo è in programma lunedì 20. In totale sono in corsa 34 candidati. Il vicesindaco sarà eletto dai 12 consiglieri delle scuole primarie designati dall’Assemblea dei ragazzi; il sindaco verrà invece eletto dai 10 consiglieri della scuola secondaria di primo grado.

Il meeting di mercoledì ha ristabilito l’operatività e il ritorno alla finalità per il quale è stato istituito il Consiglio comunale dei ragazzi, ovvero dare la possibilità di conoscere e apprendere il funzionamento dell’istituzione comunale, all’interno del quale far valere i propri diritti garantiti dalla convenzione dei diritti dell’infanzia del 20 novembre 1989. Le insegnanti Frizzarin e Nigro e la direttrice scolastica Stevanin coordineranno le attività e il buon funzionamento delle elezioni. Per il voto il Comune fornirà le cabine utilizzate durante le normali tornate elettorali.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer