sabato 16 Febbraio 2019

TEAM

Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie
Giorgia Miotto
Studentessa di Lettere moderne, con l’ambizione di vivere un futuro di pagine scritte e ultime notizie. Sono sensibile quanto determinata, non potrei mai spostarmi senza il mio Ipod e mi piace l’idea di cucinare qualcosa per gli altri, anche se con risultati spesso artistici. I miei momenti da un treno all'altro li passo osservando le persone e immaginando le loro storie.
Matteo Sacerdoti
Laureato in Economia e Commercio, studio Amministrazione Finanza e Controllo presso l'Università Ca’ Foscari di Venezia. Nel tempo libero viaggio, leggo e faccio sport, non necessariamente in quest'ordine. Mi piace accettare la sfida e cogliere l'occasione, ma non mi piacciono le melanzane e detesto i piccioni.
Vastus animus immoderata, incredibilia, nimis alta semper cupiebat. Sallustio (Il suo animo insaziabile desiderava sempre cose smisurate, incredibili, troppo alte) Victrix causa diis placuit sed victa Catoni. Lucano (Dalla parte dei vincitori stanno gli dei, dalla parte dei vinti sta Catone)
Cecilia Bacco
26 anni e infiniti pensieri che ogni giorno occupano la mia mente. Osservo ciò che accade intorno a me e lo faccio diventare una storia, immaginando che potrebbe succedere a quel tale sull'autobus. Raccontare è un privilegio, curiosare una passione.
Elisa Botton
Sono laureata in Economia Aziendale a Bologna e studio Innovation and Marketing all'Università Ca' Foscari di Venezia. Mi piacciono l'arte e la lettura, ma anche la pizza e le serie TV di Netflix non sono male. Sono ottimista e romantica, anche se irrimediabilmente attratta da ogni nuova borsa. Ho tanti sogni nel cassetto, devo solo trovare la chiave.
Mi sono laureata in Bioingegneria all'Università degli Studi di Padova, ho 25 anni e, per quanto possa sembrare banale, sogno di poter contribuire a migliorare la vita delle persone. Oppure lavorare al National Geographic, anche quello non sarebbe male.
Federico Candeo
Studio come tecnico di sala di registrazione presso il conservatorio "C. Pollini" di Padova, suono, seguo e organizzo concerti. Da sempre attento e sensibile alla musica emergente di qualità del panorama locale, sono alla costante ricerca di stimoli e novità in ambito artistico-musicale: amo raccontare un territorio che sa ancora proporre e sorprendere.
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
Curiosa per natura e giornalista di mestiere, non potrei fare a meno di libri, giornali e fumetti, viaggi, escursioni in montagna e cacce al tesoro. La sfida più appassionante? Osservare le mille sfumature della realtà che mi circonda e provare a raccontarle. Con carta, penna e tastiera. Sulla macchina fotografica, invece, ci sto ancora lavorando.
Martina Melato
Studentessa di Scienze della Comunicazione a Bologna, sono appassionata di sport e amo leggere. Tra vent’anni mi immagino da qualche parte nel mondo ad assistere e raccontare eventi importanti, o a intervistare un personaggio di spicco. Il mio sogno è diventare una giornalista affermata e al momento sto gettando le basi.
Martina Toso
Il mio amore per la scrittura è spassionato e appassionato, di quelli che ti fanno guardare una pagina bianca con emozione. Classe 1989, mi piace leggere soprattutto gialli e thriller, scavare nelle situazioni, scoprire e imparare sempre cose nuove per poi metterle nero su bianco.
bar-footer
bar-footer