giovedì 20 Giugno 2019
Home Sport Volley Il derby di volley della Bassa se lo aggiudica Monselice

Il derby di volley della Bassa se lo aggiudica Monselice

Bastano tre set (15-25, 22-25, 25-27) alla Tmb Monselice per imporsi sull'Abc La Fenice targata Conselve Vigneti&Cantine, che rischia la retrocessione

BAGNOLI DI SOPRA. Un derby quasi a senso unico quello che ha messo di fronte le due compagini della Bassa Padovana, inserite nel girone C della Serie B nazionale. La squadra allenata da Marchesini viaggia solitaria al terzo posto mentre la neopromossa Abc La Fenice targata Conselve Vigneti&Cantine ha quasi il destino segnato verso il ritorno in Serie C.

Già dai primi palloni Monselice segna lo sprint e si porta sul 4-10. Il turno a servizio di Boscolo accorcia le distante dall’8-17 all’11-17 mettendo in allarme Marchesin che chiede un break. Dopo un micidiale turno in battuta, è però proprio un errore di Boscolo a chiudere la frazione per 15-25 in favore della Tmb.

Dopo un avvio troppo rilassato del secondo parziale, in cui il sestetto di casa si era portato avanti per 6-4, Gallotta e compagni tornano a condurre portando il parziale prima sul 10-12. Bagnoli contrattacca e torna avanti (14-13). Nel finale però nulla può il sestetto di Vallerini contro la precisione dei monselicensi che assestano il risultato sul 20-24. Boscolo dopo aver rimontato sul 22-24, lancia la palla in rete chiudendo con un errore al servizio anche il secondo set.

Sulla scia del finale del parziale precedente è il terzo set, che mette in scena lo spettacolo di un vero derby. Stacca subito Monselice portandosi sul 5-9 ma l’ex Vaccari comanda la rimonta e il pareggio dell’Abc sul 9-9. Dopo un testa a testa durato fino al 14-15 per la Tmb, è proprio la squadra ospite a tentare la fuga sul 18-21. Fatali gli errori in ricezione dei monselicensi che permettono ai padrini di casa di riagguantare il pari (23-23). È proprio capitan Gallotta a mettere a segno il pallone del 25-27 con cui la Tmb Monselice vince il derby della Bassa.

Tabellino Conselve Vigneti&Cantine – Tmb Monselice 0-3 (15-25, 22-25, 25-27)
Conselve Vigneti&Cantine
: Zorzi, Vaccari 19, Bortoletto 4, Maniero 3, Boscolo 12, Barison, Sgrinzato (L), Ferraro 7,  ne Cinetto, Bernardi e Panizzolo. All. Vallerini
Tmb Monselice: Govoni 4, Drago 13, Gallotta 13, Lucconi 2, Canazza 8, Matteazzi 6, Bernuzzi (L), De Grandis 1, Beggiato 1, Garghella, ne Pometto, Targa, De Santi e Moretto. All. Marchesin

Risultati 23^ giornata – Serie B, girone C: Volley Eagles Vergati-Kioene Padova 3-0, Btm &LametrisMassanzago-Silvolley Trebaseleghe 2-3, Sloga Tabor Televita-Piera Martellozzo 0-3, Pallavolo Motta-Alvainox Delta Porto Viro 3-2, Gori Wines Prata-Volley Treviso 3-0; Conselve Vigneti&Cantine-Tmb Monselice 0-3. Ha riposato: Venpa Cib Valsugana. Classifica: Gori Wines Prata 60, Alvainox Delta Porto Viro 59, Tmb Monselice 49, Btm&Lametris Massanzago 38, Pallavolo Motta 37, Venpa Cib Valsugana 36*, Volley Eagles Vergati 28, Silvolley Trebaseleghe 25, Piera Martellozzo 25, Volley Treviso 19, Sloga Tabor Televita 15, Conselve Vigneti&Cantine 14, Kioene Padova 9.

*Una gara in meno.

Lascia un commento

Cecilia Bacco
Cecilia Bacco
26 anni e infiniti pensieri che ogni giorno occupano la mia mente. Osservo ciò che accade intorno a me e lo faccio diventare una storia, immaginando che potrebbe succedere a quel tale sull'autobus. Raccontare è un privilegio, curiosare una passione.
- Advertisment -

Da leggere

“2° Torneo Primavera – Città di Este”, in Piazza Maggiore si...

Dopo il successo della 1^ edizione, Piazza Maggiore torna ad ospitare il "Torneo Primavera – Città di Este", torneo maschile di calcio a 5...
bar-footer
bar-footer