sabato 23 Marzo 2019
Home Sport Volley, l'Under 18 del BPTeam vola alle Final Four con un turno...

Volley, l’Under 18 del BPTeam vola alle Final Four con un turno d’anticipo

(Le ragazze del BPTeam che disputano i campionati di Serie C e Under 18)
(Le ragazze del BPTeam che disputano i campionati di Serie C e Under 18)

Altro doppio successo nel weekend per le ragazze del BPTeam Este-Monselice, vittoriose per 3-0 sia nel campionato di Serie C che in quello Under 18.

Nonostante l’infortunio occorso in settimana al capitano Francesca Trivellato, le Panterine non hanno deluso le aspettative nel match casalingo di serie C contro lo Sea Stars Jesolo, fanalino di coda del girone. I primi due set sono scivolati via in relativa scioltezza (25-19 e 25-20 i parziali), mentre nella terza frazione le ragazze di coach Pasquali hanno dovuto sudare più del previsto, spuntandola con un tiratissimo 32-30. Tre punti preziosi, che permettono al BPTeam di superare in classifica le “cugine” di Aduna, agganciando a quota 14 l’Ice Volley Piave.

Archiviata la pratica Jesolo, domenica spazio al campionato d’Eccellenza Under 18, penultima giornata della fase a gironi. Gara senza intoppi quella sul campo del Medoacus Portland, dove le Panterine si sono imposte di nuovo con il punteggio netto (parziali: 9-25, 12-25, 16-25). Una bella prova di forza, grazie a cui l’U18 BPTeam accede – con un turno d’anticipo – alle Final Four per la conquista del titolo provinciale. È il quarto anno consecutivo che la squadra, prima come PallavoloEste e ora come BPTeam, accede alle fasi finali Under18: nel 2013 e nel 2014 le ragazze chiusero al quarto posto, mentre l’anno scorso si arresero solo nella finalissima.

Prossimi appuntamenti. Sabato 12 marzo la Serie C sarà impegnata nella difficile trasferta di Noventa Vicentina contro l’Ipag (ore 20.30); domenica 13, invece, l’ultima giornata del girone di U18, in casa con Le Ali Rio Volley.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer