Vision Volley, verso la volata finale

0
140

Vision Volley

Maggio è arrivato e ha portato con sé diversi risvolti e avvenimenti di un certo peso per quanto riguarda l’intera annata sportiva della società del Vision. Diverse formazioni hanno già concluso i rispettivi campionati e stanno comunque continuando con la tabella di marcia e con il proseguimento della preparazione fisico/ sportiva fatta di allenamenti e amichevoli già in previsione della prossima ripartenza prevista per settembre senza dimenticare il fatto di riuscire a mantenere una buona condizione atletica fino al mese di giugno. Tra le squadre che devono ancora terminare il proprio campionato spicca la Serie C femminile che avrà l’ultima partita del proprio girone sabato 10 maggio. Altra compagine che manca all’appello è l’Under 18 femminile che concluderà con le partite che contano il prossimo 15 maggio, stesso discorso anche per le formazioni più giovani del vivaio, l’Under 12 e l’Under 13 femminile, con quest’ultima che terminerà le partite ufficiali il 18 maggio prossimo. Vediamo ora in dettaglio i risultati di questo ultimo turno per le nostre squadre.

Si inizia subito alla grande con l’UNDER 12 FEMMINILE guidata da Anna Buson che regola con un secco 3 a 0, in casa, il S.PIETRO VIMINARIO VOLLEY; successo che conferma le giovanissime allenate dalla Buson ai vertici della classifica generale quando manca solo un appuntamento alla conclusione della stagione. Non un match come gli altri in quanto l’ultimo scontro le vedrà impegnate proprio contro l’ U.S GIARRE ,secondo nel girone e a una sola lunghezza di distanza, di sicuro voglioso di portare a casa un risultato di prestigio e pronto a fare uno sgambetto alle nostre in una stagione che, al debutto assoluto in categoria, ha visto le ragazze primeggiare e mantenere un ruolino di marcia strepitoso e decisamente impressionante con undici vittorie all’attivo e solamente una sconfitta patita nell’arco della stagione. Appuntamento finale quindi il prossimo 15 maggio contro l’U.S GIARRE, stavolta nella tana dell’avversario.

Si prosegue altrettanto bene con l’UNDER 13 FEMMINILE di Giulia Friemel che dopo diverse settimane cupe e decisamente in ombra si risveglia dal tepore andando a cogliere un importante 3 a 0, in casa, contro la formazione del VO’LLEY COLLI EUGANEI. Vi sono ora altri due match che attendono le ragazze, il primo dei quali si terrà il prossimo 11 maggio, in trasferta, contro l’ ASD POLISPORTIVATRIBANO.

Chiude invece mestamente il proprio campionato l’UNDER 14 MASCHILE di Marco Battistella che termina la propria avventura in girone con un pesante ko in trasferta. 3 a 0 il passivo subito dai ragazzi di Battistella in una stagione con poche luci e diverse ombre, dove a farla da padrone sono state più le sconfitte e le batoste rimediate che altro. Ovviamente bisogna tener presente e dare atto che era anche il primo vero e proprio campionato e la prima esperienza pallavolistica per i ragazzi, i quali vista la giovane e tenera età hanno tutte le carte in regola per migliorare, crescere e riproporsi al meglio, già in vista della prossima annata sportiva.

Dopo aver concluso il proprio girone di Eccellenza lo scorso 22 marzo le ragazze dell’UNDER 14 FEMMINILE di Elena Miotto dallo scorso 29 marzo sono impegnate nella disputa della prima edizione del TORNEO EUGANEO 2014; ricordiamo torneo riservato alla pallavolo femminile Under 14 di Padova e provincia e manifestazione organizzata proprio dalla società del Vision Volley tra le altre cose. Ottimi risultati stanno contrassegnando il cammino delle ragazze della Miotto nel torneo. Dopo un girone di Eccellenza non certo entusiasmante le giovani atlete si sono riprese alla grande dimostrando carattere, grinta e soprattutto facendo capire una volta di più ancora che la testa in questo sport fa la differenza, ne è la riprova il fatto che ora la squadra si trova seconda nel girone, a pari punti con la capolista, ma in particolare facendo riscontrare delle belle vittorie per 3 a 0 e 3 a 1 con formazioni che nel mese precedente avevano piegato il gruppo della Miotto con dei pesanti passivi. Prossimo impegno per loro sabato 10 maggio in casa dell’OLYMPIA VOLLEY.

Gloria anche per l’UNDER 16 FEMMINILE di Patrizia Rizzo nell’ultimo turno disputato. Le giovani atlete liquidano la pratica contro la PALL. TREGAROFANI BLACK con un sonoro 3 a 0, ottenuto tra l’altro in campo avversario. Terza piazza per loro in graduatoria a una sola lunghezza dalla MPF CLUB EUGANEA, seconda, quando sul calendario mancano due giornate al termine. L’obiettivo del secondo posto finale risulta ancora pienamente alla portate delle ragazze della Rizzo. Prossima sfida l’11 maggio, in casa, contro l’ASD POLISPORTIVATRIBANO.

Roboante 3 a 0 anche per l’UNDER 18 FEMMINILE, allenata sempre da Patrizia Rizzo che si sbarazza senza alcun patema del SUPERVOLLEY PIOMBINO, trionfo ottenuto tra le mura amiche. La squadra occupa ora la terza casella nella generale quando mancano ancora due match al termine della stagione, rispettivamente contro UNION “3” LOREGGIA e MPF CLUB EUGANEA ossia la quarta e la seconda forza del campionato quindi si chiude in bellezza e con due impegni caldi e alquanto impegnativi per le atlete. Appuntamento all’ 11 maggio contro l’UNION “3” LOREGGIA.

Si chiude come meglio non si poteva anche la stagione delle ragazze della TERZA DIVISIONE FEMMINILE di coach Guido Rizzato che in casa trionfano per 3 a 1 ai danni dell’U.S.D FERIOLE MONTECCHIA concludendo con un più che positivo e confortante quinto posto stagionale, in vista della prossima annata.

Autentico colpaccio della TERZA DIVISIONE MASCHILE di Franco Nicolini che nel doppio confronto o meglio nella duplice sfida per le finali di categoria contro il TEAM VOLLEY 2007, valida per i playoff, beffa gli avversari in entrambe le occasioni vincendo gara1, in casa, con il parziale di 3 a 1 e concedendo il bis 5 giorni dopo in gara2, stavolta in casa dell’avversario, con il punteggio di 3 a 2. Si attendono ora novità e resoconti sul futuro in quanto la squadra appare al momento seconda nella classifica di integrazione, dietro solo al VOLLEY EAGLES VERGATI. Ci si aspetta di capire quindi al più presto se il destino di questa delicata e significativa stagione sarà, per loro, la promozione o la permanenza in categoria.

Nell’ultimo impegno in campionato bell’impresa da parte della SECONDA DIVISIONE FEMMINILE di Nicola Andretto che, in casa, doma la resistenza del BLUVOLLEY SAVONAROLA, formazione seconda in girone che si deve arrendere alle padrone di casa con il punteggio finale di 3 a 2. Dopo una stagione decisamente altalenante e costituita da alti e bassi di certo chiudere così era forse l’epilogo che tutti speravano e sognavano. Trionfo che però in virtù del loro piazzamento in classifica, nono posto finale, non consente alle atlete di Andretto di star tranquille, ma anzi le costringe a giocarsi la futura permanenza nella categoria nei playout che per le ragazze inizieranno il prossimo 9 maggio, in casa del VOLLEY ARRE ASD e che vedrà la squadra impegnata rispettivamente contro le compagini di ARRE, SILVOLLEY, DUEMONTIABANO e infine UNIVERSAL POLARIS. Quattro fondamentali incontri per decidere le sorti di un’intera stagione.

L’ultimo appuntamento di campionato non sorride invece alla SECONDA DIVISIONE MASCHILE di Mauro Baratto che questa volta, in trasferta, deve inchinarsi ai padroni di casa del VALSUGANA VOLLEY, autentico carro armato del girone nonché capolista assoluta con 19 successi e 1 solo ko subito in 20 partite disputate. 3 a 1 lo score finale in favore della squadra di casa. Gli uomini di Baratto possono comunque ritenersi soddisfatti e uscire a testa alta in una stagione che li ha visti protagonisti per lunghi tratti, impreziosita da importanti vittorie e che per loro si conclude con un buon quarto posto finale nella classifica generale. Resta un pò di rammarico e un pizzico di amaro in bocca per alcuni punti lasciati e in qualche caso anche “gettati” letteralmente per strada contro compagini decisamente abbordabili e alla portata, punti che forse avrebbero permesso un piazzamento migliore alla fine, ma si sa, ogni partita è una storia a sé.

La SERIE C FEMMINILE di Armando Marchetto nell’ultima partita stagionale al PalaTresto fa suo il risultato e i relativi 3 punti battendo 3 a 1 l’OROTIG PESCHIERA PONTI. Solo un incontro le separa dalla chiusura della stagione, match che si terrà il prossimo 10 maggio in casa del VOLLEY SANDRIGO. Resta ancora viva la possibilità di riuscire a finire il campionato migliorando la sesta piazza occupata ora e magari riuscendo a scalzare dal quinto posto il BRUNOPREMI.COM BASSANO.

Chiusura con il botto anche per la SERIE C MASCHILE di Marco Battistella che nell’ultimo scontro in campionato, tra le mura amiche del PalaTresto, riesce ad avere la meglio per 3 a 1 sulla formazione dell’AD POL CORNEDO. Nono posto finale per gli uomini di Battistella che, nonostante un avvio decisamente stentato e incolore a inizio stagione, 3 sconfitte su 3 nelle prime giornate, sono riusciti a riprendersi decisamente bene dimostrando progressi e miglioramenti di gioco, tecnica e qualità anche dal punto di vista mentale e psicologico che hanno consentito alla squadra di portare a casa 8 successi complessivi, il che come primo anno da esordienti assoluti nella categoria è da valutare sicuramente con una nota di merito e un occhio di riguardo. Ovviamente si confida che gli anni a seguire segnino ancora progressi e miglioramenti continui.

RIEPILOGO GENERALE DEGLI INCONTRI DISPUTATI E RELATIVI RISULTATI:

Under 12 Fem.

3-0

S PIETRO VIMINARIO VOLLEY

TEAM VOLLEY 2007

2-3

3^ Div. Maschile

3^ Div. Fem.

3-1

U.S.D. FERIOLE MONTECCHIA

Serie C Fem. Galante Intersport

3-1

OROTIG PESCHIERA PONTI

Under 18 Fem.

3-0

SUPERVOLLEY PIOMBINO

Under 13 Fem.

3-0

VO’LLEY COLLI EUGANEI

AESSE MV86

3-0

Under 14 Masc.

PALL. TREGAROFANI BLACK

0-3

Under 16 Fem.

AESSE SOLESINO ROSSA

0-3

3^ Div. Fem.

3^ Div. Maschile

3-1

TEAM VOLLEY 2007

Under 14 Masc.

3-0

TERGOLAVIGONZA

Under 16 Fem.

1-3

PALLAVOLO VALSUGANA

2^ Div. Fem.

3-2

BLUVOLLEY SAVONAROLA

Serie C Masc. Galante Intersport

3-1

AD POL CORNEDO

A cura di Matteo Maron