Vision Volley, quasi al via la nuova stagione sportiva

0
140

foto
Fonte foto: http://www.visionvolley.it/

E’ iniziato il conto alla rovescia in casa Vision Volley. Manca, infatti, poco meno di un mese all’inizio della nuova stagione sportiva 2014/2015. Squadre e atleti stanno già iniziando a scaldare i muscoli in vista del ritorno in palestra, ripartenza che è attesa da tutti oramai dopo questa pausa estiva che, ricordiamo, ha interessato i mesi di luglio e agosto.
Il ritorno dalle vacanze è sempre un pò critico, si sa, specialmente quello estivo dove ci si concede di tutto, dalle abbuffate alle giornate di ozio favorite e propiziate dalla fine del periodo scolastico e lavorativo e dove la pausa prolungata può debilitare o far perdere gran parte dello smalto fisico e agonistico che si era acquistato in precedenza nell’arco di tutta l’annata sportiva.
Le formazioni Vision Volley, atleti, ma anche allenatori e dirigenti stessi, ripartono dai bei ricordi e dalle piacevoli emozioni lasciate in eredità dalla stagione 2013/2014 conclusa pochi mesi fa che ha regalato non poche sorprese e soddisfazioni, prima fra tutte la vittoria del campionato da parte dell’Under 12 femminile alla prima vera e propria esperienza in un campionato pallavolistico provinciale.
Si attendono conferme, anche e soprattutto, dai due veri fari della società ossia le due Serie C e dalle varie squadre impegnate nei campionati di divisione. Ovviamente il settore giovanile è quello dove ci si aspetta e  si spera vengano seminati e raccolti più di tutti i frutti del lavoro che si andrà a svolgere in quanto il futuro pallavolistico, indiscutibilmente e giustamente, è legato a loro ovvero a tutti quei vari giovani atleti/e che tra poco, sicuramente staranno già scalpitando nell’attesa, potranno tornare a calcare il campo e riprendere contatto con i propri compagni di squadra, con il proprio coach e con quel pallone dalla forma sferica tanto amico e tanto caro a tutti i pallavolisti e amanti della pallavolo.
A cura di Matteo Maron