Vision Volley, fase calda in arrivo

0
118

Foto-Vision Volley

Questa settimana ripartiamo con il consueto appuntamento con le notizie e gli approfondimenti vari sulle società coinvolte nel progetto Vision Volley. Fine settimana a tinte chiaro-scure per i colori della società dove risalgono subito all’occhio i due exploit delle due Serie C. Risultati molto confortanti e incoraggianti anche da parte della Terza Divisione Maschile e della Seconda Divisione Maschile. Vediamo meglio ora nel dettaglio come si sono comportate tutte le squadre coinvolte nei diversi campionati.

Partendo dal vivaio della società troviamo le giovanissime dell’UNDER 12 FEMMINILE  guidate dall’allenatrice Anna Buson che stavolta, dopo la bellezza di 5 vittorie consecutive, devono arrendersi con il punteggio di 2 a 1 in casa contro il SALBORO VOLLEY. Restano comunque seconde in classifica a 3 sole lunghezze dall’U.S GIARRE, capolista nel girone e unica formazione a risultare ancora imbattuta nel torneo. Comunque grandi risultati per le piccole atlete in questa loro prima avventura vera e propria in un campionato sportivo. Puntano ora a una ripresa immediata già a partire dal prossimo impegno contro il THERMAL VOLLEY in data 16 marzo.

Proseguendo troviamo l’UNDER 13 FEMMINILE di Giulia Friemel che, sulla falsa riga dell’UNDER 12 viene piegata in trasferta con il punteggio di 2 a 1 dal VO’LLEY COLLI EUGANEI rimanendo ancorata nelle zone basse della classifica generale. Prossimo appuntamento per le ragazze e la loro coach il 16 marzo contro l’ASD POLISPORTIVATRIBANO.

Salendo eccoci all’UNDER 14 FEMMINILE di Elena Miotto che in trasferta cede con onore al CT NEW VOLLEY T con il risultato finale di 3 a 2 in favore della compagine di casa. Nonostante l’ultimo posto nella generale le atlete e la loro allenatrice non si stanno sconfortando, ma anzi con carattere, impegno e tante motivazioni stanno dimostrando che possono giocarsela con tutte le squadre presenti nel girone e meritano un plauso perché nonostante i risultati non siano dalla loro parte stanno facendo di tutto per ribaltare questo momento e questa situazione non così entusiasmante in un girone così impegnativo e di grande livello come quello di Eccellenza.

Passando al settore maschile troviamo i ragazzi dell’UNDER 14 MASCHILE guidati da Marco Battistella che dopo aver colto la prima vittoria in campionato nel turno precedente questa volta sono costretti a tornare con i piedi per terra inchinandosi con lo score di 3 a 0 all’AESSE MV86. Ci si aspetta senza dubbio un continuo miglioramento da parte dei giovani atleti e qualche altro risultato di rilievo da qui fino al termine della stagione sportiva in corso. Prossimo impegno per loro il 23 marzo prossimo in trasferta contro il PINATO CDS IMPIANTI.

Terzo successo di fila per l’UNDER 16 FEMMINILE di Patrizia Rizzo. 3 a 0 è il risultato con il quale il gruppo della Rizzo si sbarazza senza alcun patema del VISPA. Le ragazze occupano ora la terza piazza nella generale a una sola lunghezza dalla seconda piazza occupata dall’MPF CLUB EUGANEA e con la vetta lontana 4 punti. Match che si prospetta caldo, teso e indubbiamente avvincente sarà sicuramente quello prossimo in data 16 marzo che vedrà la squadra opposta proprio all’MPF nella tana delle avversarie.

Batosta e schiaffo non indifferente quello subito dall’UNDER 18 FEMMINILE guidata anch’essa da Patrizia Rizzo che nello scontro diretto al vertice esce con le ossa rotta cadendo con un sonoro 3 a 0 in casa dell’MPF CLUB EUGANEA. Le rivali vanno ora a +3 e restano l’unica formazione ancora imbattuta nel torneo. Si attende ora solo una pronta ripartenza per le atlete che restano comunque seconde agganciate e insidiate ora da LEALI PD V.PROJECT JUNIOR. Prossima sfida il 15 marzo contro l’USMA.

Cambiando rotta passiamo ora ad interessarci delle divisioni dove troviamo la TERZA DIVISIONE FEMMINILE di coach Guido Rizzato che questa volta in trasferta incappa in un brutto scivolone subendo un pesante 3 a 0 in favore della VIGONOVESE 3D F. Il gruppo di Rizzato perde quota scendendo al settimo posto nella graduatoria in attesa del prossimo match del 15 marzo che vedrà la squadra opposta al REAL PADOVA BLU, match nel quale ci si aspetta un pronto cambio di marcia dopo gli ultimi due stop rimediati.

Importantissimo e fondamentale trionfo della TERZA DIVISIONE MASCHILE di Franco Nicolini. I ragazzi tra le mura amiche di Montagnana colgono 3 punti di sublime bellezza regolando con un 3 a 0 secco la PALLAVOLO PIOVESE. A una sola giornata dal termine del girone si trovano in testa, solitari, con 3 lunghezze di vantaggio sulla PGS CARRARESE e attendono ora nell’ultimo decisivo incontro la VIGONOVESE M3, quarta in classifica, con in testa ovviamente già l’ambito e quanto mai atteso, sofferto e tanto desiderato traguardo della promozione.

Fine settimana decisamente da dimenticare per la SECONDA DIVISIONE FEMMINILE  e per l’allenatore Nicola Andretto. Un 3 a 0 dal sapore amaro quello rimediato in trasferta contro l’UNIVERSAL POLARIS, match che visto il piazzamento occupato dalla formazione locale poteva riservare e portare sicuramente punti importanti nelle tasche del gruppo di Andretto che esce mestamente dalla sfida con tante ombre, ma con la consapevolezza che a sei giornate dal termine del girone si può ancora recuperare e dimostrare miglioramenti specie nella concretezza di gioco e di risultati. Prossima partita il 15 marzo prossimo contro la compagine NUOVO CANDORE S.AGOSTINO.

Terzo sigillo consecutivo della SECONDA DIVISIONE MASCHILE di Mister Mauro Baratto. I ragazzi in trasferta chiudono la pratica contro il SANT’ANGELO. CUCINA SU MISURA in poco più di un’ora di gioco con un perentorio 3 a 0. Match che ha riservato poche emozioni sia dal punto di vista del gioco espresso sia per lo spettacolo offerto, probabilmente ha influito molto su tutto ciò il fatto che le due formazioni si trovassero agli antipodi della classifica generale. Ad attendere ora il gruppo di Baratto il TUMBO ROVIGO VOLLEY, formazione seconda nella generale. Crocevia di indiscutibile rilevanza quello che si giocherà il prossimo 14 marzo in quel di Megliadino San Fidenzio nel quale si attende senza dubbio una scossa e una prestazione di peso e di carattere dei padroni di casa contro una diretta rivale per la promozione finale.

Bel colpo esterno per la SERIE C FEMMINILE di Armando Marchetto che inanella la terza perla di fila, sempre con lo stesso identico risultato, un secco 3 a 0. A farne le spese stavolta il malcapitato ALBATROS VOLLEY. Le atlete di Marchetto restano quinte nella generale agganciate al treno e alle posizioni che contano quando siamo entrati oramai nella fase centrale del girone di ritorno, quella più calda e avvincente e nella quale ogni punto può risultare importante e alle volte anche decisivo ai fini del piazzamento conclusivo. Prossimo impegno per loro il prossimo 15 marzo al PalaTresto contro il LAMA VOLLEY SAN STINO.

Se non si può chiamare impresa poco ci manca. Così mi sembra giusto riepilogare e riassumere il successo della SERIE C MASCHILE di Marco Battistella. Al PalaTresto la squadra di casa tira fuori dal cilindro una prestazione maiuscola e con classe, grinta, eleganza e soprattutto voglia di portare a casa il risultato e 3 punti fondamentali piega la PALLAVOLO BELLUNO con un grande 3 a 1. Ricordiamo che all’andata finì con un secco 3 a 0 in favore degli ospiti che questa volta devono arrendersi e dare l’addio ai loro sogni di gloria. Ora per gli uomini di Battistella c’è già in testa l’impegno del 15 marzo contro il VOLLEY TREVISO, altra tappa che potrebbe rilevarsi molto significativa visto che contro vi sarà il fanalino di coda del girone quindi ghiotta occasione per portare a casa ancora punti preziosi.

RIEPILOGO GENERALE DEGLI INCONTRI DISPUTATI E RELATIVI RISULTATI:

 

3^ Div. Maschile

3-0

PALLAVOLO PIOVESE
 

Under 12 Fem. 

1-2

SALBORO VOLLEY
 

Under 14 Masc.

0-3

AESSE MV86
 

Under 16 Fem.

3-0

VISPA
 

Serie C Masc. Galante Intersport

3-1

PALLAVOLO BELLUNO
 

ALBATROS VOLLEY

0-3

Serie C Fem. Galante Intersport
 

MPF CLUB EUGANEA

3-0

Under 18 Fem.
 

CT NEW VOLLEY T

3-2

Under 14 Fem.
 

UNIVERSAL POLARIS

3-0

2^ Div. Fem.
 

VO’LLEY COLLI EUGANEI

1-2

Under 13 Fem.
 

VIGONOVESE 3D F

3-0

3^ Div. Fem.
 

S.ANGELO.CUCINA su misura

0-3

2^ Div. Masc.

Matteo Maron