Un Volley Pozzonovo da podio

Una stagione di successi per l'A.s.D. Volley Pozzonovo con l’Under 12 misto primo classificato nel suo campionato e la promozione della seconda divisione femminile

924

POZZONOVO. Una stagione di successi per l’A.s.D. Volley Pozzonovo che con tre delle sue squadre ha scalato le classifiche e conquistato il podio. E proprio ai giovani e giovanissimi atleti, alle loro famiglie, agli allenatori e ai dirigenti era dedicata la conferenza stampa che si è svolta questa mattina nella Sala Consiliare del comune di Pozzonovo. «Voglio ringraziare personalmente l’associazione Volley Pozzonovo per gli importanti successi. L’impegno e la passione sono stati fondamentali per conquistare riconoscimenti a livello provinciale. Questa realtà è un fiore all’occhiello del nostro territorio – ha spiegato Arianna Lazzarini, sindaco di Pozzonovo – Il nostro obiettivo come amministrazione comunale è quello di valorizzare ciò che di importante abbiamo ed è nostra intenzione investire sullo sport collaborando con le società».

In particolare nel settore giovanile, l’Under 12 mista seguita da Serena Sartori, ha fatto doppietta di premi conquistando la prima posizione nel Torneo d’Apertura, senza mai perdere una partita di campionato, e il Memorial Trofeo Stefano Varotto. L’allenatrice ha sottolineato la sua personale soddisfazione, ma anche quella dei colleghi e dei dirigenti «Abbiamo fatto una grandissima cosa, tutti gli allenatori insieme e voi ragazzi. Ringraziamo anche i vostri genitori e famiglie, senza i quali non andremmo da nessuna parte».

La stagione appena conclusa ha visto, inoltre, le atlete della seconda divisione di Francesco Spiandore, vincere tutte le partite e conquistare l’ambito passaggio di categoria in prima. E nella nuova formula 3X3 si sono distinte le pallavoliste dell’Under 13 di Viviana Ballotta, qualificatesi al 2° e 4° posto. Tra le squadre della società anche Mini Volley e Under 11 seguite da Serena Sartori, Under 14 femminile di Viviana Ballotta, la terza divisione femminile di Angela Furlan e una squadra maschile Under 14 allenata da Davide Caldon.

L’A.s.D. Volley Pozzonovo è nata 35 anni fa e conta ora più di 100 atleti, quasi tutti del paese. Nell’ultimo anno si è occupata, tra le altre cose, di un progetto per la scuola primaria e di iniziative per la scuola materna e secondaria di primo grado. In queste settimane ha proposto il First Summer Camp 2017 con pomeriggi di attività sportiva e per la fine dell’estate è in progetto il September Volley Camp.

Il Presidente dell’A.s.D., Graziano Ruzzante, ha concluso aggiungendo «Sono fortunato a essere accerchiato da collaboratori in gamba e preparati. Sperando di continuare su questa strada, ringrazio davvero tutti e al prossimo anno».

 

 

Salva Articolo

Lascia un commento