Trofeo delle Terme, in campo tutte le big della pallacanestro padovana

Nel weekend Bam, Solesino, Albignasego e Unione si contenderanno la quarta edizione dell'abituale appuntamento pre-campionato. Previsto anche un torneo per la categoria Under 18

767

MONTEGROTTO TERME. Scatta giovedì sera la quarta edizione del Trofeo delle Terme, oramai appuntamento fisso pre-season del basket regionale senior padovano. Sul parquet del Palaberta di Montegrotto si contenderanno il titolo due squadre iscritte al campionato di Serie C Silver, i padroni di casa del Basket Abano Montegrotto e l’Albignasego, una formazione di Serie C Gold, l’Unione Basket Padova, e una di Serie D, il Solesino. Appuntamento alle 19 con la prima semifinale tra Bam e Solesino; alle 21 l’altra sfida tra Unione e Albignasego. Le finali sono in programma per domenica 17: alle 17 la finalina tra le due squadre perdenti, alle 19 la finalissima che decreterà la vincitrice del trofeo.

Anche in questa edizione, come l’anno scorso, è previsto un torneo giovanile riservato alla categoria Under 18. Le semifinali sono in calendario per sabato 16, partire dalle ore 17: sul campo dell’arcostruttura “Alberti” di Abano Terme si sfideranno il Bam e la Pallacanestro Limena; a seguire, verso le 19, il secondo match con Unione e Solesino. Le quattro squadre torneranno già in campo la mattina seguente, domenica 17, questa volta al Palaberta. La finale per il terzo-quarto posto è in programma alle 9.30, quella per il titolo alle 11.30. L’ingresso è libero, sia per la competizione senior che per quella junior.

Salva Articolo

Lascia un commento