sabato 21 Settembre 2019
Home Sport Trieste non fa paura, la Tmb Monselice vince ancora

Trieste non fa paura, la Tmb Monselice vince ancora

Una gara a senso unico, eccezion fatta per il primo set: Sloga Tabor Televita piegato per 3-0. Sorpasso al vertice tra Prata di Pordenone e Delta Porto Viro

TRIESTE. Nella giornata in cui si è giocata la gara di vertice, che ha visto invertite le gerarchie tra Gori Wines Prata e Alvainox Delta Porto Viro (con i primi vincenti con il risultato di 3-0), per Monselice c’è solo una certezza: la vittoria. Un avvio di gara incerto per il sestetto patavino, succube della fisicità triestina. Alla partenza sprint dello Sloga risponde uno spento Tmb che subisce in tutti i fondamentali (6-2). Però, dopo poco il time out chiesto da Marchesin, due ace di Drago e un muro di Matteazzi danno fiato e speranze a Monselice (9-7) che con tanta pazienza raggiunge la parità sul 17-17. Finale di set al cardiopalmo chiuso da un tocco furbo di Govoni, è 24-26.

Secondo set che si apre con Trieste sempre vivo (6-4) ma le rigiocate della Tmb sono precise e micidiali, tanto che nel giro di poco il tabellone arriva a segnare il 15-18. Qualche errore di troppo al servizio dello Sloga impediscono di mettere pressione al Monselice che con Matteazzi dai nove metri mette a segno il 18-25.

Primi scambi e il sestetto allenato da Marchesin prende subito il largo (8-12) e proprio quando Monselice pensa di avere la gara in pugno Trieste per un attimo fa paura mettendo a segno il 12 pari. Abbandonate le incertezze Monselice prende il comando del gioco in attacco e in ricezione dando poco spazio alla rimonta dei friulani che si arrendono alla palla di Garghella del 20-25.

Tabellino Sloga Tabor Televita Trieste-Tmb Monselice 0-3 (24-26, 18-25, 20-25)
Sloga Tabor Televita Trieste: Princi 1, Kante 17, Cettolo 6, Umek 12, Ivanovic 7, Vattozaz, Cavdek (L), Antoni, Rimbaldo, Collarini, n.e. Bolognesi e D’Orlando. All. Jeroncic.
Tmb Monselice: Govoni 3, Drago 17, Gallotta 7, Garghella 8, Matteazzi 9, De Santi 1, Bernuzzi (L), Canazza 6, n.e. Moretto, De Grandis, Targa, Beggiato, Pometto e Lucconi. All. Marchesin.

Risultati 19^ giornata Serie B, girone C: Silvolley Trebaseleghe-Piera Martellozzo 3-0; Kioene Padova-Volley Treviso 3-2; Conselve Vigneti&Cantine-Btm Lametris&Massanzag 2-3; Gori Wines Prata-Alvainox Delta Porto Viro 3-0; Pallavolo Motta-Venpa Cib Valsugana 3-0, Sloga Tabor Televita Trieste-Tmb Monselice 0-3. Ha riposato: Volley Eagles Vergati. Classifica: Gori Wines Prata 51, Alvainox Delta Porto Viro 49, Tmb Monselice 40, Btm&Lametris Massanzago 35, Pallavolo Motta 31, Venpa Cib Valsugana 30, Silvolley Trebaseleghe 20, Volley Treviso 17, Piera Martellozzo 17, Volley Eagles Vergati 16, Sloga Tabor Televita Trieste 15, Conselve Vigneti&Cantine 12, Kioene Padova 9.

Lascia un commento

Cecilia Bacco
Cecilia Bacco
26 anni e infiniti pensieri che ogni giorno occupano la mia mente. Osservo ciò che accade intorno a me e lo faccio diventare una storia, immaginando che potrebbe succedere a quel tale sull'autobus. Raccontare è un privilegio, curiosare una passione.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer