Trieste non fa paura, la Tmb Monselice vince ancora

Una gara a senso unico, eccezion fatta per il primo set: Sloga Tabor Televita piegato per 3-0. Sorpasso al vertice tra Prata di Pordenone e Delta Porto Viro

417

TRIESTE. Nella giornata in cui si è giocata la gara di vertice, che ha visto invertite le gerarchie tra Gori Wines Prata e Alvainox Delta Porto Viro (con i primi vincenti con il risultato di 3-0), per Monselice c’è solo una certezza: la vittoria. Un avvio di gara incerto per il sestetto patavino, succube della fisicità triestina. Alla partenza sprint dello Sloga risponde uno spento Tmb che subisce in tutti i fondamentali (6-2). Però, dopo poco il time out chiesto da Marchesin, due ace di Drago e un muro di Matteazzi danno fiato e speranze a Monselice (9-7) che con tanta pazienza raggiunge la parità sul 17-17. Finale di set al cardiopalmo chiuso da un tocco furbo di Govoni, è 24-26.

Secondo set che si apre con Trieste sempre vivo (6-4) ma le rigiocate della Tmb sono precise e micidiali, tanto che nel giro di poco il tabellone arriva a segnare il 15-18. Qualche errore di troppo al servizio dello Sloga impediscono di mettere pressione al Monselice che con Matteazzi dai nove metri mette a segno il 18-25.

Primi scambi e il sestetto allenato da Marchesin prende subito il largo (8-12) e proprio quando Monselice pensa di avere la gara in pugno Trieste per un attimo fa paura mettendo a segno il 12 pari. Abbandonate le incertezze Monselice prende il comando del gioco in attacco e in ricezione dando poco spazio alla rimonta dei friulani che si arrendono alla palla di Garghella del 20-25.

Tabellino Sloga Tabor Televita Trieste-Tmb Monselice 0-3 (24-26, 18-25, 20-25)
Sloga Tabor Televita Trieste: Princi 1, Kante 17, Cettolo 6, Umek 12, Ivanovic 7, Vattozaz, Cavdek (L), Antoni, Rimbaldo, Collarini, n.e. Bolognesi e D’Orlando. All. Jeroncic.
Tmb Monselice: Govoni 3, Drago 17, Gallotta 7, Garghella 8, Matteazzi 9, De Santi 1, Bernuzzi (L), Canazza 6, n.e. Moretto, De Grandis, Targa, Beggiato, Pometto e Lucconi. All. Marchesin.

Risultati 19^ giornata Serie B, girone C: Silvolley Trebaseleghe-Piera Martellozzo 3-0; Kioene Padova-Volley Treviso 3-2; Conselve Vigneti&Cantine-Btm Lametris&Massanzag 2-3; Gori Wines Prata-Alvainox Delta Porto Viro 3-0; Pallavolo Motta-Venpa Cib Valsugana 3-0, Sloga Tabor Televita Trieste-Tmb Monselice 0-3. Ha riposato: Volley Eagles Vergati. Classifica: Gori Wines Prata 51, Alvainox Delta Porto Viro 49, Tmb Monselice 40, Btm&Lametris Massanzago 35, Pallavolo Motta 31, Venpa Cib Valsugana 30, Silvolley Trebaseleghe 20, Volley Treviso 17, Piera Martellozzo 17, Volley Eagles Vergati 16, Sloga Tabor Televita Trieste 15, Conselve Vigneti&Cantine 12, Kioene Padova 9.

Salva Articolo

Lascia un commento