Il Tribano vince di misura sulla Union San Martino con la firma di Zanchi

Il difensore biancoverde regala la vittoria alla propria squadra, che chiude così l'anno al quinto posto in piena zona playoff

892

TRIBANO. Con questa vittoria il Tribano chiude il girone d’andata nel migliore dei modi: approfitta dell’arresto di Deserto e Redentore e conquista il quinto posto in classifica a pari merito col Deserto.

La partita. Partono bene gli ospiti, che nei primi 10′ vanno due volte alla conclusione con Bertipaglia ed Ehigie. La prima azione del Tribano arriva al 15′ con Brunello, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo tenta l’incornata vincente, ma trova preparato l’estremo difensore avversario; poco dopo ci prova Sartorello da fuori, ma il tiro è alto. Al 20′ Bevilacqua, dopo una buona percussione sulla fascia destra, mette al centro per Brunello che prova la conclusione di testa, ma Damolin para anche questa. Il monopolio è della squadra di casa, perché al 37′ sono ancora i ragazzi di mister Bevilacqua a rendersi pericolosi: Gallana crossa al centro per Masola, che però centra la traversa; l’arbitro fischia comunque fuorigioco. Sul finire del primo tempo clamorosa papera della retroguardia di casa: Gattolin rinvia corto, la palla finisce tra i piedi dell’attaccante unionese Ehigie, ma spreca tirando a lato.

Nella ripresa il Tribano ha il pallino del gioco, al 24′ Bevilacqua da metà campo lancia in area, Brunello di testa la mette per Zanchi, che si trova a tu per tu con il portiere avversario e con freddezza sigla la sua prima rete stagionale: è 1-0. Cinque minuti dopo la formazione biancoverde va vicina al raddoppio con Brunello, ma Damolin difende egregiamente la propria porta. Al 40′ il Tribano rischia grosso: l’Union San Martino è riversata in attacco e un contatto sospetto rischia di procurare il rigore del possibile pareggio, ma per il direttore di gara è tutto regolare. La formazione casalinga tira un sospiro di sollievo, e sul finale trova ancora il muro Damolin che con un colpo di reni impedisce il raddoppio.

Tabellino Tribano-Union San Martino 1-0
Tribano: Gattolin, Zanchi, Gallana (15′ s.t. Sartorato), Rosa, Breggié (35′ s.t. Gobbato), Bevilacqua, Masola (30′ s.t. Biasin), Brunello, Sartorello (20′ s.t. Fojnica), Andolfo. A disp. Tresoldi, Cogolato, Giona. All. Andrea Bevilacqua.
Union San Martino: Damolin, Sasso, Ferrari, Ramazani (20′ s.t. Talpo), Bertipaglia M., Abdou, Sibide, Danieli (30′ s.t. Elboumali), Ehigie, Bertipaglia R., Pastorello. A disp. Meno, Dovà, Scarparo, Renesto. All. Mauro Bertipaglia.
Reti: 24′ s.t. Zanchi.
Note: ammoniti Gallana, Bevilacqua, Danieli, Abdou. Recuperi 0′ e 7′.

Risultati 13^ giornata – Terza Categoria, girone D: Città del Castello-Santa Caterina Stanghella 1-0, Junior Anguillara-Borgoforte 2-1, Merlara-Deserto 1-1, Pernumia-Carpanedo 2-0, Tribano-Union San Martino 1-0, Redentore-Atletico Granze 0-0. Classifica: Merlara 26, Pernumia, Junior Anguillara, Atletico Granze 25, Polisportiva Tribano e Deserto 21, Redentore 20, Carpanedo 16, Borgoforte 12, Union San Martino 9, Città del Castello 7, Santa Caterina Stanghella 6, Unione 5.

Salva Articolo

Lascia un commento