Il Tribano riparte: 3-2 al Carpanedo firmato Gallana

Dopo il ko di Granze, i ragazzi di mister Bevilacqua si riscattano e superano il Carpanedo, avvicinandolo in classifica. Decidono la doppietta del centrocampista e la rete di Brunello

1096

TRIBANO. Dopo la sconfitta rimediata sul campo dell’Atletico Granze, i ragazzi di mister Bevilacqua strappano i tre punti al Carpanedo che, complici i successi di Deserto e Redentore, perde il quinto posto in classifica e scivola così al settimo.

La partita. L’avvio è piuttosto equilibrato e si gioca maggiormente a centrocampo. Il primo guizzo arriva al 20’: sugli sviluppi di un corner Bortolami intercetta la palla e insacca in rete siglando così il vantaggio della formazione ospite. Il Tribano accusa il colpo e si rende pericoloso solo un paio di volte su palla inattiva, lasciando il possesso palla agli avversari. Verso la fine, però, i ragazzi di mister Bevilacqua si risvegliano: la traversa colpita da Bevilacqua anticipa la rete dell’1-1 siglata da Gallana su punizione (44’). Il Carpanedo, inoltre, è costretto a giocare in dieci uomini a causa dell’espulsione di Davide Volpin.

Sulla scia del vantaggio e della superiorità numerica, la seconda frazione di gioco è in mano al Tribano, che va in vantaggio già nei primi minuti con il gol del 2-1 di Gallana (5’ s.t.); una manciata di minuti dopo Brunello dalla destra scarta due uomini e trafigge l’estremo difensore Zaghetto (7’ s.t.). È 3-1. Verso la mezz’ora il Carpanedo accorcia le distanze con Ivaldi, che realizza il gol del 3-2 su punizione da fuori area. All’occasione mancata davanti alla porta da parte di Brunello, risponde Santovito, che sfiora il pareggio con un pallonetto di poco fuori lo specchio della porta; nei minuti finali è il Tribano ad avere più occasioni di chiudere definitivamente la partita, prima con Brunello che trova l’ottima risposta di Zaghetto e poi con Masola che su assist di Capuzzo tira fuori sulla sinistra.

Tabellino Tribano-Carpanedo 3-2
Tribano: Tresoldi, Zanchi, Lucchiari, Gallana (36’ s.t. Puatto), Rosa, Gobbato, Bevilacqua, Masola, Brunello (41’ s.t. Farisato), Sartorello (25’ s.t. Sartorato), Biasin (10’ s.t. Capuzzo). A disp.: Gattolin, Cognolato, Giona. All. Andrea Bevilacqua.
Carpanedo: Zaghetto, Bortolami, Michelotto, El Hamedi, Cioffi, Masiero (35 s.t. Kapaj), Schiraldi (4’ p.t. Volpin Davide), Ivaldi, Maritan (1’ s.t. Volpin Daniele), Costa (1’ s.t. Paccagnella), Santovito. A disp.: Turlon, Ghisaura, Guadagnin. All. Victor Pierangelo.
Arbitro: Archita di Este.
Gol: Gallana (44’ p.t. e 5’ s.t.), Brunello (7’ s.t.), Bortolami (20’ p.t.), Ivaldi (30’ s.t.).
Note: Ammoniti Zanchi, Brunello, Ivaldi, Santovito. Espulso Volpin Davide. Recuperi 2’ e 4’.

Risultati giornata 11^giornata – Terza Categoria, girone D: Città del Castello-Borgoforte 0-3, Deserto-S. Caterina Stanghella 1-0, Junior Anguillara-Atletico Granze 1-0, Merlara-San Martino 8-0, Tribano-Carpanedo 3-2, Redentore-Unione 4-2. Ha riposato: Pernumia. Classifica: Atletico Granze 24, Merlara e Junior Anguillara 22, Redentore e Pernumia 19, Deserto 17, Carpanedo 16, Tribano 15, Borgoforte 12, S. Caterina Stanghella e Union San Martino 6, Unione 5, Città del Castello 4.

Salva Articolo

Lascia un commento