mercoledì 21 Agosto 2019
Home Sport Calcio Il Tribano riparte: 3-2 al Carpanedo firmato Gallana

Il Tribano riparte: 3-2 al Carpanedo firmato Gallana

Dopo il ko di Granze, i ragazzi di mister Bevilacqua si riscattano e superano il Carpanedo, avvicinandolo in classifica. Decidono la doppietta del centrocampista e la rete di Brunello

TRIBANO. Dopo la sconfitta rimediata sul campo dell’Atletico Granze, i ragazzi di mister Bevilacqua strappano i tre punti al Carpanedo che, complici i successi di Deserto e Redentore, perde il quinto posto in classifica e scivola così al settimo.

La partita. L’avvio è piuttosto equilibrato e si gioca maggiormente a centrocampo. Il primo guizzo arriva al 20’: sugli sviluppi di un corner Bortolami intercetta la palla e insacca in rete siglando così il vantaggio della formazione ospite. Il Tribano accusa il colpo e si rende pericoloso solo un paio di volte su palla inattiva, lasciando il possesso palla agli avversari. Verso la fine, però, i ragazzi di mister Bevilacqua si risvegliano: la traversa colpita da Bevilacqua anticipa la rete dell’1-1 siglata da Gallana su punizione (44’). Il Carpanedo, inoltre, è costretto a giocare in dieci uomini a causa dell’espulsione di Davide Volpin.

Sulla scia del vantaggio e della superiorità numerica, la seconda frazione di gioco è in mano al Tribano, che va in vantaggio già nei primi minuti con il gol del 2-1 di Gallana (5’ s.t.); una manciata di minuti dopo Brunello dalla destra scarta due uomini e trafigge l’estremo difensore Zaghetto (7’ s.t.). È 3-1. Verso la mezz’ora il Carpanedo accorcia le distanze con Ivaldi, che realizza il gol del 3-2 su punizione da fuori area. All’occasione mancata davanti alla porta da parte di Brunello, risponde Santovito, che sfiora il pareggio con un pallonetto di poco fuori lo specchio della porta; nei minuti finali è il Tribano ad avere più occasioni di chiudere definitivamente la partita, prima con Brunello che trova l’ottima risposta di Zaghetto e poi con Masola che su assist di Capuzzo tira fuori sulla sinistra.

Tabellino Tribano-Carpanedo 3-2
Tribano: Tresoldi, Zanchi, Lucchiari, Gallana (36’ s.t. Puatto), Rosa, Gobbato, Bevilacqua, Masola, Brunello (41’ s.t. Farisato), Sartorello (25’ s.t. Sartorato), Biasin (10’ s.t. Capuzzo). A disp.: Gattolin, Cognolato, Giona. All. Andrea Bevilacqua.
Carpanedo: Zaghetto, Bortolami, Michelotto, El Hamedi, Cioffi, Masiero (35 s.t. Kapaj), Schiraldi (4’ p.t. Volpin Davide), Ivaldi, Maritan (1’ s.t. Volpin Daniele), Costa (1’ s.t. Paccagnella), Santovito. A disp.: Turlon, Ghisaura, Guadagnin. All. Victor Pierangelo.
Arbitro: Archita di Este.
Gol: Gallana (44’ p.t. e 5’ s.t.), Brunello (7’ s.t.), Bortolami (20’ p.t.), Ivaldi (30’ s.t.).
Note: Ammoniti Zanchi, Brunello, Ivaldi, Santovito. Espulso Volpin Davide. Recuperi 2’ e 4’.

Risultati giornata 11^giornata – Terza Categoria, girone D: Città del Castello-Borgoforte 0-3, Deserto-S. Caterina Stanghella 1-0, Junior Anguillara-Atletico Granze 1-0, Merlara-San Martino 8-0, Tribano-Carpanedo 3-2, Redentore-Unione 4-2. Ha riposato: Pernumia. Classifica: Atletico Granze 24, Merlara e Junior Anguillara 22, Redentore e Pernumia 19, Deserto 17, Carpanedo 16, Tribano 15, Borgoforte 12, S. Caterina Stanghella e Union San Martino 6, Unione 5, Città del Castello 4.

Lascia un commento

Martina Melato
Martina Melato
Studentessa di Scienze della Comunicazione a Bologna, sono appassionata di sport e amo leggere. Tra vent’anni mi immagino da qualche parte nel mondo ad assistere e raccontare eventi importanti, o a intervistare un personaggio di spicco. Il mio sogno è diventare una giornalista affermata e al momento sto gettando le basi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer