Torna la Gazzetta Cup: oltre 220 ragazzi in Patronato Redentore per la prima fase

Inizia oggi e si conclude domani la prima fase del torneo giovanile organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Ben 22 le squadre in campo, divise tra le categorie Junior (8-10 anni) e Young (10-12 anni)

791

ESTE. Torna la “Gazzetta Cup“, la settima edizione del grande torneo di calcio a 5 e calcio a 7 riservato ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dal Centro Sportivo Italiano con il patrocinio del Comune di Este. Questa volta la competizione raddoppia: non più uno, bensì due i giorni di torneo ospitati dal Patronato Ss. Redentore di Este. Sabato 6 maggio scenderà in campo la categoria “Junior” (calcio a 5 per ragazzi dagli 8 ai 10 anni), domenica 7 la categoria “Young” (calcio a 7 per ragazzi dai 10 ai 12 anni). Si tratta della prima fase del torneo, la cosiddetta “fase interna“, in cui si sfideranno le squadre della Bassa Padovana. A questa seguiranno la fase cittadina, a Solesino il 14 maggio, e la finale nazionale, in programma in giugno a Roma.

Dodici le squadre iscritte alla categoria “Junior”: Redentore, Bassa Padovana, Union Cus, Tribano, Casalserugo, Solesinese, Euganea Rovolon, Montagnana, Rivereel, Noventa C5, Battaglia, Atletico Villa. Dieci le formazioni che si sfideranno nella categoria “Young”: Redentore, Bassa Padovana, Union Cus, Este, Tribano, Casalserugo, Solesinese, Battaglia, Rivereel, Atletico Villa. In totale saranno più di 220 i ragazzi chiamati a scendere in campo. Fischio d’inizio del torneo alle 15, conclusione prevista per le ore 21.

Salva Articolo

Lascia un commento