venerdì 22 Marzo 2019
Home Sport Calcio Torna la Gazzetta Cup: oltre 220 ragazzi in Patronato Redentore per la...

Torna la Gazzetta Cup: oltre 220 ragazzi in Patronato Redentore per la prima fase

Inizia oggi e si conclude domani la prima fase del torneo giovanile organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Ben 22 le squadre in campo, divise tra le categorie Junior (8-10 anni) e Young (10-12 anni)

ESTE. Torna la “Gazzetta Cup“, la settima edizione del grande torneo di calcio a 5 e calcio a 7 riservato ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dal Centro Sportivo Italiano con il patrocinio del Comune di Este. Questa volta la competizione raddoppia: non più uno, bensì due i giorni di torneo ospitati dal Patronato Ss. Redentore di Este. Sabato 6 maggio scenderà in campo la categoria “Junior” (calcio a 5 per ragazzi dagli 8 ai 10 anni), domenica 7 la categoria “Young” (calcio a 7 per ragazzi dai 10 ai 12 anni). Si tratta della prima fase del torneo, la cosiddetta “fase interna“, in cui si sfideranno le squadre della Bassa Padovana. A questa seguiranno la fase cittadina, a Solesino il 14 maggio, e la finale nazionale, in programma in giugno a Roma.

Dodici le squadre iscritte alla categoria “Junior”: Redentore, Bassa Padovana, Union Cus, Tribano, Casalserugo, Solesinese, Euganea Rovolon, Montagnana, Rivereel, Noventa C5, Battaglia, Atletico Villa. Dieci le formazioni che si sfideranno nella categoria “Young”: Redentore, Bassa Padovana, Union Cus, Este, Tribano, Casalserugo, Solesinese, Battaglia, Rivereel, Atletico Villa. In totale saranno più di 220 i ragazzi chiamati a scendere in campo. Fischio d’inizio del torneo alle 15, conclusione prevista per le ore 21.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer