Tmb Monselice, tie-break vincente con il Volley Eagles

La squadra di Marchesin riesce a spuntarla al tie-break in una trasferta non particolarmente brillante. Strepitoso Drago, che segna ben 37 punti

253

LISSARO (MESTRINO). In una trasferta dove ad attenderla c’è una delle compagini in lizza per la salvezza, la Tmb Monselice vince sì, ma sudando 7 camicie. Il sestetto Volley Eagles Vergati mette alla prova Gallotta e compagni in un match durato due ore. Drago, Canazza, Govoni, Lucconi, Matteazzi, Gallotta e Bernuzzi gli uomini scelti da Marchesin per la 17^ giornata di campionato. Testa a testa già dai primi scambi della gara, con i padroni di casa che dopo il 5-5 iniziale riescono a portarsi sul 9-6. Con alcuni cedimenti difensivi per Volley Eagles Vergati, la Tmb si riavvicina portandosi sull’11-10. Si accorciano le distanze ma la squadra monselicense fatica a trovare il ritmo adatto alla partita e Beggiato, entrato proprio per il turno a servizio, consegna a Volley Eagles Vergati il primo set il 25-22, mandando out la propria battuta.

Avvio in sordina quello degli ospiti che appaiono smarriti per i primi scambi del parziale numero 2. Trovata la parità per 10-10 Monselice inserisce la marcia giusta e facendosi guidare dal servizio di Matteazzi e Drago acquisisce vantaggio 14-18. È proprio Drago a regalare a Monselice la seconda frazione per 19-25. Ancora stordita dalla chiusura del set precedente, Volley Eagles Vergati soffre in ricezione, tanto che sul 3-7 Zanon chiede pausa, nel tentativo di non far prendere il largo ai monselicensi. L’interruzione dà i propri frutti e uno dopo l’altro gli attaccanti di casa mettono a segno la parità e il sorpasso. Marchesin getta nella mischia Garghella e Pometto ma il danno è ormai fatto e la squadra di casa si aggiudica il set per 25-17.

La Tmb Monselice semina bene fin da subito nel quarto parziale, condotto sempre in vantaggio. Punto dopo punto il sestetto Eagles tenta il recupero ma qualche buona giocata non basta 18-21. La parallela di Mario annulla il primo set ball Tmb, Canazza rimanda il verdetto al tie-break mettendo a terra il 21-25. Ed è subito 4-0 per Monselice al tie-break. 3-8 è il parziale al cambio campo con la Tmb che ha già ipotecato la vittoria. Nonostante gli sforzi Volley Eagles con Zanon che interrompe il gioco per spezzare il ritmo Tmb, Gallotta e compagni hanno a disposizione 4 match point. Il muro di Drago chiude la gara per 12-15.

Tabellino Volley Eagles Vergati-Tmb Monselice 2-3 (25-22, 19-25, 25-17, 21-25, 12-15)
Volley Eagles Vergati: Perciante 1, Milani 1, Lucrezia 24, Vianello 17, Galtarossa 9, Mario 2, Baldin 14, Artuso 5, Nodari L. Allenatore: Zanon.
Tmb Monselice: Drago 37, De Santi 1, Garghella 5, Canazza 11, Govoni 4, Pometto 3, Lucconi 4, Matteazzi 5, Gallotta 13, Bernuzzi L. Allenatore: Marchesin.

Risultati 17^ giornata Serie B, girone C: Piera Martellozzo-Volley Treviso 0-3, Silvolley Trebaseleghe-Alvainox Delta Porto Viro 1-3, Volley Eagles Vergati-Tmb Monselice 2-3, Conselve Vigneti&Cantine-Venpa Cib Valsugana 3-0, Sloga Tabor Televita-Btm&Lametris Massanzago 0-3, Pallavolo Motta-Gori Wines Prata0-3. Ha riposato: Kioene Padova. Classifica: Alvainox Delta Porto Viro 47, Gori Wines Prata 46, Tmb Monselice 34, Btm&Lametris Massanzago 31, Venpa Cib Valsugana 27, Piera Martellozzo 17, Silvolley Trebaseleghe 16, Volley Eagles Vergati 16, Sloga Tabor Televita 15, Volley Treviso 14, Conselve Vigneti&Cantine 11, Kioene Padova 7.

Salva Articolo

Lascia un commento