giovedì 22 Agosto 2019
Home Sport Tmb Monselice, anche per il Silvolley non c'è niente da fare

Tmb Monselice, anche per il Silvolley non c’è niente da fare

3-1 il risultato finale, al termine di un match in cui Monselice perde la bussola solo nel secondo set. Sfatato il tabù Trebaseleghe

 

SCHIAVONIA (MONSELICE). Nuova vittoria e tabù sfatato. Ecco quanto raccolto dalla Tmb Monselice nell’ultima giornata di Serie B andata di scena al palazzetto dello sport di Schiavonia. Battuto per 3-1 il Trebaselghe, avversario modesto che però non ha mai consentito ai monselicensi, in alcuno dei precedenti tra le due compagini, di fare punti.

Si inizia con l’equilibrio della prima frazione (4-3, 5-6, 7-7) che dura sino al turno al servizio di Monetti che mette in crisi la ricezione della Tmb e da qui l’impossibilità di giocare bene anche in attacco (9-12). Monselice e, ritrovata la concentrazione recupera portandosi sul 16-16; il vantaggio per i padroni di casa lo consente il turno in battuta di Canazza. Trebaselghe raggiunge pari punteggio e tenta il sorpasso ma non riesce a fermare il sestetto di Marchesin che chiude 25-23.

Cala il ritmo tra le fila Tmb nel secondo, che fatica nuovamente in ricezione (2-6). Nonostante il break, il Silvolley sfodera un muro granitico con Antonello ad arginare Monselice 4-10. Dopo aver subito anche il pallone del 10-16, fa il proprio ingresso in campo Garghella per Gallotta ma la musica non cambia. Durigon chiude per 14-25.

Monselice nella terza frazione mescola le carte, apportando qualche modifica al solito sestetto. Questa volta sono gli ospiti a soffrire in ricezione, con il divario che aumenta in favore della Tmb per 13-6. Ancora vantaggio e tentativo di allungo per i padroni di casa (21-15) che però non fanno i conti con il servizio di Ioppi che porta i suoi su 21-18. È però proprio la battuta a regalare il parziale a Monselice, con l’errore di Trebaseleghe per il definitivo 25-21.

Il quarto e ultimo set si trasforma quasi in una passeggiata per Monselice, che scappa subito sul 4-1 con Poletto costretto e, successivamente sul 10-5. Per Silvolley vano anche il tentativo di cambiare la diagonale palleggiatore-opposto (19-11). Il muro del 25-13 di Canazza manda tutti negli spogliatoi.

Tabellino Tmb Monselice – Silvolley Trebaseleghe: 3-1 (25-23, 14-25, 25-21, 25-13)
Tmb Monselice: Govoni 4, Drago 14, Gallotta 14, Lucconi 6, Canazza 10, De Grandis 2, Bernuzzi (L), Matteazzi 3, Garghella 6, Pometto, ne Targa, De Santi, Beggiato, Moretto. All: Marchesin.
Silvolley Trebaseleghe: Fassinato, Dal Molin 2, Monetti 8, Quarti 8, Libralesso 11, Antonello 11, Daldello (L), Durigon 7, Ioppi 4, De Marchi 2, Mason 2, ne Barban. All: Poletto.

Risultati 20^ giornata Serie B, girone C: Tmb Monselice-Silvolley Trebaseleghe 3-1; Piera Martellozzo-Kioene Padova 3-1; Volley Treviso-Volley Eagles Vergati 0-3; Alvainox Delta Portoviro-Conselve Vigneti&Cantine 3-0; Btm Lametris&Massanzago-Gori Wines Prata XXX; Venpa Cib Valsugana-Sloga Tabora Televita 3-0. Ha riposato: Pallavolo Motta. Classifica: Alvainox Gori Wines Prata 52, Alvainox Delta Porto Viro 52, Tmb Monselice 43, Btm&Lametris Massanzago 37, Venpa Cib Valsugana 33, Pallavolo Motta 31, Silvolley Trebaseleghe 20, Piera Martellozzo 20, Volley Eagles Vergati 19, Volley Treviso 17, Sloga Tabor Televita 15, Conselve Vigneti&Cantine 12, Kioene Padova 9.

Lascia un commento

Cecilia Bacco
Cecilia Bacco
26 anni e infiniti pensieri che ogni giorno occupano la mia mente. Osservo ciò che accade intorno a me e lo faccio diventare una storia, immaginando che potrebbe succedere a quel tale sull'autobus. Raccontare è un privilegio, curiosare una passione.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer