lunedì 22 Luglio 2019
Home Sport Tmb Monselice-Abc La Fenice 3-1, il primo derby della storia è biancoblù

Tmb Monselice-Abc La Fenice 3-1, il primo derby della storia è biancoblù

MONSELICE. Va alla Tmb Monselice il primo derby della storia con l’Abc La Fenice targata Conselve Vigneti e Cantine. I padroni di casa si aggiudicano abbastanza agevolmente la sfida (3-1) e tornano a far punti dopo tre sconfitte consecutive. Evidente la supremazia tecnica di Monselice che ha avuto la meglio in tutti i fondamentali; sugli scudi, in particolare, il muro (12 punti) e il servizio (8 ace). Piccolo calo solo nella seconda frazione per Gallotta e compagni, entrati in campo troppo rilassati dopo il facile successo nel primo set.

Pronti, via e la Tmb scappa sull’8-3, costringendo coach Vallerini a fermare il gioco. Cosa che succede anche sul 15-7 quando il set è già compromesso. Il solo Vaccari non basta agli ospiti per tenersi a galla e un diagonale di Drago vale il 25-12. Secondo parziale segnato dall’equilibrio iniziale. L’Abc cresce a muro con Boscolo e Monselice spreca molto in attacco (7-11). Il colpo di coda dei padroni di casa sul 16-15 dura poco, visto che gli ospiti la ribaltano subito; ci pensa un altro muro, da parte dell’ex Bernardi, a riportare la sfida in parità (20-25).

Brutto inizio di terzo set per Monselice (0-3), poi il turno al servizio di Gallotta lascia il segno ed è 7-5. Il muro dei padroni di casa continua a dettar legge e il vantaggio aumenta fino a 12-6. Set praticamente compromesso per Conselve, che non dà segni di reazione, e ancora capitan Gallotta firma un veloce 25-12. Ultimo parziale sulla falsa riga di quelli vinti dalla Tmb, con Drago a far la voce grossa al servizio (19-11). Bernardi nel finale forza al servizio e dà qualche speranza agli ospiti, ma l’errore di Ferrato regala i tre punti alla Tmb Monselice (25-19).

Tmb Monselice-Conselve Vigneti e Cantine 3-1 (25-12; 20-25; 25-12; 25-19)
Tmb Monselice: Govoni, Drago 14, Gallotta 10, Garghella 17, Matteazzi 8, De Grandis 12, Bernuzzi (L), Pometto 2, ne Lucconi, Targa, De Santi, Beggiato e Moretto. All.: Marchesin.
Conselve Vigneti e Cantine: Zorzi 1, Vaccari 15, Ferraro 7, Bernardi 3, Boscolo 11, Celio Sasso 3, Schiavo (L), Bortoletto 2, Barison 3, Sgrinzato, Panizzolo, ne Cinetto. All.: Vallerini

Risultati 10^ giornata – Serie B, girone C: Kioene Padova-Eagles Vergati Mestrino 3-2, Silvolley Trebaseleghe-Btm&Lametris Massanzago 2-3, Piera Martellozzo-Sloga Tabor Televita Trieste, AlvaInox Porto Viro-Pallavolo Motta di Livenza 3-2, Volley Treviso-Gori Wines Prata 1-3, Tmb Monselice-Conselve Vigneti e Cantine 3-1. Ha riposato: Venpa-Cib Valsugana. Classifica: AlvaInox Porto Viro 28*, Gori Wines Prata 27*, Tmb Monselice 20*, Btm&Lametris Massanzago 18, Venpa-Cib Valsugana 17, Pallavolo Motta di Livenza 17,  Piera Martellozzo 14, Silvolley Trebaseleghe 10, Eagles Vergati Mestrino 7, Sloga Tabor Televita Trieste 7, Conselve Vigneti & Cantine 6, Volley Treviso 5, Kioene Padova 4. *=una partita in più

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer