Tiro con l’arco, la monselicense Guendalina Sartori è medaglia d’oro a Nimes

0
1902
(Fonte: facebook.com)
(Fonte: facebook.com)

L’ultima giornata della terza tappa di Coppa del Mondo Indoor del tiro con l’arco, disputata lo scorso weekend a Nîmes, in Francia, ha lasciato nel palmarès italiano ben quattro medaglie: tra queste troviamo anche l’oro vinto da Guendalina Sartori, ragazza classe 1988 di Monselice e residente a Codevigo.

L’azzurra, che aveva già sbaragliato le concorrenti nella seconda tappa disputata a Marrakech in Marocco, si è aggiudicata il primo posto dopo una netta vittoria sulla coreana Park Sehui per 7-1. Un’altra vittoria è arrivata nella categoria “ricurvo femminile” dalla connazionale e coetanea Elena Tonetta, che ha sconfitto la russa Tatiana Biltrikova agli spareggi nella sfida per il bronzo.

La 28enne di Monselice non è nuova a simili riconoscimenti: nel 2011 Guendalina ha infatti trionfato ai campionati mondiali disputati a Torino in team con Jessica Tomasi e Natalia Valeeva, nel 2012 ha ottenuto la medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo Indoor di Las Vegas, mentre nel 2013 è ritornata alla vittoria nei XVII Giochi del Mediterraneo disputati a Mersin (Turchia) trionfando sia individualmente che in team.

L’arciera italiana ha espresso la propria felicità per la vittoria sulla sua pagina Facebook, nonché manifestando la soddisfazione per il modo in cui ha gestito tutta la gara, “in modo particolare lo scontro con la coreana Park Sehui”. Ma il tempo per rilassarsi non è ancora arrivato: il prossimo obiettivo è la gara finale di Coppa del Mondo che si svolgerà a Las Vegas tra il 29 e il 31 gennaio.