Terzo ko consecutivo Piovese, Union QdP espugna il Vallini

Pesante sconfitta casalinga per la terza della classe. Non basta la prodezza di Birolo a salvare i biancorossi di mister Perrone

417

PIOVE DI SACCO. Questa vittoria non s’ha da fare: tra le mura amiche sfumano i sogni dei biancorossi di tornare ai tre punti. Complici stop ed infortuni pesanti, i terzi della classe del campionato di Eccellenza non vincono dalla gara contro Porto Viro del 4 febbraio scorso. Domenica grigia – e non solo a causa del vento e della pioggia che hanno investito il Vallini – per la Piovese di mister Perrone. Dopo un avvio di gioco lento, condizionato dall’instabilità del campo, lo scontro con i trevigiani dell’Union QDP prende una piega storta fin dai primi minuti di gioco. L’unica distrazione in fase di costruzione costa cara agli uomini di casa che, persa la palla nella trequarti avversaria, subiscono un contropide valido per la rete dello 0-1 firmata da Cvetkovic.

Ripresa fotocopia del primo tempo: Union chiuso in difesa, Piovese spostata in avanti, ma il destino ci mette lo zampino. Al 15′ del secondo tempo arriva l’occasione per il pareggio biancorosso: l’arbitro Poto concede un calcio di rigore a favore della formazione casalinga. Dal dischetto ci prova Scarpa, ma l’estremo difesore trevigiano è in un momento di grazia e intercetta la sfera facendo ripartire i suoi. Da qui nasce l’azione del contropiede arancionero, la difesa piovese si addormenta e Gazzola sigla la rete dello 0-2. La reazione della compagine biacorossa non tarda ad arrivare: Birolo da punizione accorcia le distanze, ma la magia del talento classe 1991 non basta.

Troppe mischie e troppa poca concretezza portano i ragazzi di mister Perrone a non finalizzare l’azione e ad incassare il terzo ko consecutivo. Buona la partita in difesa dell’Union QDP che, sfruttando in contropiede le uniche due palle goal concesse dai biancorossi, porta a casa tre punti preziosi in chiave playoff. «È un momento un po’ delicato – commenta capitan Deinite – dobbiamo solo rimanere uniti e mantenere la testa ai playoff. La squadra ha fatto tutto il possibile, ma bisogna voltare pagina al più presto, cominciando subito dalla sfida di mercoledì».

Tabellino Piovese-Union QDP: 1-2
Piovese: Murano, Canton, Bragagnolo (1′ del s.t. Gerini), Zoppelletto, Stocco (13′ del s.t. Lombardo), Di Bari, Nordio (5′ del s.t.Veronese), Dalla Via, Scarpa (21′ del s.t. Birolo), Degan, Nardo.  All.: Perrone.
Union QDP: Tognon, Pedon, Yara (38′ del s.t. Mognon G.), Mognon, Merotto, Serafin, Markovic, Vigo, Cvetkovic, Gazzola (38′ del s.t. Sinameta), Bedin (27′ del s.t. Tessaro). All.: Fedato.
Arbitro: Michael Poto sez. Aia di Mestre.
Note: ammoniti Bragagnolo, Stocco, Nardo, Tognon, Pedon. Spettatori 200 circa.

Risultati 25^ giornata – Eccellenza, girone B: Borgoricco-Giorgione Calcio 2000 0-1, Saonara Villatora-Istrana 1-0, Cornuda Crocetta-San Donà 0-1, Liapiave-Eclisse 0-1, Piovese-Union QDP 1-2, Porto Viro-Union Pro 1-1, Real Martellago-Vittorio Falmec 0-0, Union San Giorgio-Nervesa 2-1. Classifica: San Donà 45, Carenipievigina 42, Piovese 39, San Giorgio Sedico 38, Istrana 38, Vittorio Falmec 36, Liapiave 36, Union Pro 36, Union Qdp 34, Giorgione 32, Real Martellago 32, Borgoricco 30, Nervesa 28, Porto Viro 26, Saonara Villatora 19, Cornuda Crocetta 9.

Salva Articolo

Lascia un commento