Terza Categoria: cade l’Atletico Villa, ok il Deserto

333
(Fonte foto: www.rivieraoggi.it.)
(Fonte foto: www.rivieraoggi.it.)

L’ottava giornata di Campionato di Terza Categoria si apre, nel Girone B, con il derby San Giuseppe AbanoCalcio Montegrotto Terme. Nonostante il gol di Stecca, il San Giuseppe si impone grazie ai gol di De Stefano, Pollacchini, Baratella, Cresci e Sinigaglia. Big match anche quello tra Valsugana Calcio e Indomita Vigolimense: vince la prima posizionandosi così al secondo posto nella classifica del girone e a soli tre punti dalla capolista Villafranchese, che vince sul velluto in casa dell’Atletico Lissaro 88; pareggio tra Real Tavo e Medoacus, risultato che sta stretto a quest’ultimo poichè i tre punti avrebbero garantito il posizionamento in zona playoff superando l’Indomita Vigolimenese. Pioggia di gol anche per la Dinamo Kave che, con le reti di Celli, Vetrano, Dosio e la tripletta di Zoppelletto, vince in casa contro il Pio X Abano, ormai fanalino di coda con soli 3 punti; ennesima sconfitta anche per l’Euganea Rovolon che cade sul campo dell’Usma Caselle.

Nel Girone C il Borgoforte è in turno di riposo, mentre il Codevigo porta a casa un solo punto con l’U.S.A Mortise Calcio grazie alla rete di Fabbio; bella vittoria anche per il Brusegana S.Stefano che si impone sullo Juvenilia Padova realizzando ben sette reti effettive e un autogol. Tre punti importantissimi anche per il San Marco Calcio che, con la rete di Bagatin, vince in casa contro la seconda classificata Beverare.

Poche reti, invece, nel “girone della Bassa“. Il Deserto ottiene i tanto agognati tre punti contro la Santelenese: al 2° minuto di gioco gli ospiti segnano su rigore, ma i padroni di casa reagiscono subito e Turatto riesce a segnare fermando sul pareggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa la Santelenese cerca di fare il massimo per segnare il gol del vantaggio, il portiere Ferro riesce addirittura a neutralizzare un secondo rigore assegnato al Deserto; i padroni di casa, però, credono nella vittoria e con una ripartenza trovano il vantaggio ancora con Turatto. La Santelenese cerca disperatamente il pareggio anche dopo un’espulsione che la costringe a giocare in dieci uomini, ma non riesce a trovare occasioni e porta a casa l’amara sconfitta. Il Deserto è ora in testa al Girone D a parimerito con il San Lorenzo, che vince in casa contro il Casale Di Scodosia. Sfida delicata per il Redentore contro il Lion, che però si impone troppo facilmente e buca la rete atestina per ben tre volte. Trasferta non impegnativa, sulla carta, per l’Atletico Villa che deve affrontare il Città Del Castello; in questa categoria, però, ogni partita è delicata e può succedere di tutto: i padroni di casa, infatti, si impongono per 1 a 0 e si posizionano al terzultimo posto. Le reti di Bartoli, Varotto e Santin regalano la vittoria all’U.S. Santa 2015, che batte in trasferta il Carpanedo e sale in zona playoff a soli due punti dalle capoliste; la Polisportiva Tribano perde in casa contro il S.Caterina Stanghella, ora a quota 9 punti, mentre il Pernumia si piega all’Unione che risale in classifica e si trova al secondo posto a parimerito con il Lion.

Risultati Terza Categoria Girone B: Atletico Lissaro 88-Villafranchese 1-8, Dinamo Kave-Pio X Abano 6-2, Real Tavo-Medoacus 1-1, San Giuseppe AbanoCalcio Montegrotto Terme 6-1, Usma Caselle-Euganea Rovolon 2-0, Valsugana Calcio-Indomita Vigolimenese 3-1.

Classifica Girone B: Villafranchese 21, Valsugana Calcio 18, San Giuseppe Abano 16, Dinamo Kave 15, Indomita Vigolimenese 11, Medoacus 10, Usma Caselle 9, Real Tavo 7, Calcio Montegrotto Terme 4, Atletico Lissaro 88 3, Euganea Rovolon 3, Pio X Abano 3.

Risultati Terza Categoria Girone C: Atletico Noventana-Pegolotte 2-1, Brusegana S.Stefano-Juvenilia Padova 8-0, R.E.A.L. Padova-Murialdina 1-2, San Fidenzio Polverara-Atletico 2000 1-1, San Marco Calcio-Beverare 1-0, U.S.A Mortise Calcio-Codevigo 1-1.

Classifica Girone C: San Fidenzio Polverara 19, Beverare 16, Codevigo 14, U.S.A Mortise Calcio 14, Atletico Noventana 14, Brusegana S.Stefano 11, Borgoforte 10, San Marco Calcio 10, Murialdina 9, Atletico 2000 8, R.E.A.L. Padova 7, Pegolotte 3, Juvenilia Padova 0.

Risultati Terza Categoria Girone D: CarpanedoU.S. Santa 2015 2-3, Città Del CastelloAtletico Villa 1-0, DesertoSantelenese 2-1, LionRedentore 3-0, Polisportiva TribanoS.Caterina Stanghella 1-2, San Lorenzo-Casale Di Scodosia 2-0, UnionePernumia 1-0.

Classifica Girone D: San Lorenzo 16, Deserto 16, Lion 15, Unione 15, U.S. Santa 2015 14, Atletico Villa 12, Pernumia 12, Santelenese 11, Casale Di Scodosia 10, S.Caterina Stanghella 9, Carpanedo 8, Città Del Castello 7, Polisportiva Tribano 7, Redentore 2.

Salva Articolo

Lascia un commento