lunedì 16 Settembre 2019
Home Sport Terme Euganee stop, Redentore sul velluto con il Patavium

Terme Euganee stop, Redentore sul velluto con il Patavium

(Foto: pixabay.com)
(Foto: pixabay.com)

La seconda giornata di ritorno del girone C del campionato di Promozione maschile regala al Terme Euganee la seconda sconfitta stagionale, stavolta a opera di una ritrovata Arcella. Gli uomini di coach Costantini, dopo un breve periodo di appannamento, tornano a fare la voce grossa e si impongono in casa 77-71, lanciando un messaggio chiaro: per la corsa al primo posto ci siamo anche noi. A sorridere, però, è soprattutto il Nuovo Basket Rovigo, che batte 70-60 il Noventa nello scontro diretto e vola a -2 dalla capolista. A ridosso dei quartieri alti c’è poi il Redentore, capace di sbarazzarsi senza problemi del Patavium (45-64). Se la testa della classifica appare per gli atestini ormai quasi irraggiungibile, non si può dire lo stesso per altre posizioni interessanti, anche se Ianno e compagni devono guardarsi le spalle dal Vigonza e dal Selvazzano, con quest’ultimo che venerdì sera è prevalso 64-52 sullo stesso Vigonza.

In generale, quindi, per quanto riguarda la prima metà della graduatoria tutto o quasi è ancora in discussione: il Battaglia rimane favorito, ma la concorrenza pare agguerrita e da qui alla fine potrebbero maturare altre sorprese. Altrettanto incerta la situazione nella seconda metà, dove il Mortise supera sulla sirena la Virtus Cave (55-57) e la raggiunge a quota 8 punti. Sembra ormai segnato invece il destino del Baone, battuto anche dalla Piovese e sempre più condannato al ruolo di cenerentola del campionato.

Risultati: Rovigo-Noventa 70-60, Piovese-Baone 66-51, Selvazzano-Vigonza 64-52, Arcella-Terme Euganee 77-71, Virtus Cave-Pro Pace Mortise 55-57, Basket Patavium-Redentore Este 45-64.

Classifica: Terme Euganee 22, Rovigo 20, Noventa e Arcella 18, Redentore 16, Vigonza e Selvazzano 14, Mortise, Piovese, Virtus Cave e Patavium 8, Baone 2

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer