mercoledì 21 Agosto 2019
Home Sport Terme Euganee col brivido, Redentore non bello ma vincente

Terme Euganee col brivido, Redentore non bello ma vincente

(Foto: www.svsport.it)
(Foto: www.svsport.it)

Il Terme Euganee vince a fatica e mantiene la testa della classifica, il Noventa rimane tranquillamente in scia mentre il Redentore, complice il rinvio del match tra Mortise e Rovigo, agguanta il terzo posto. Sono queste le notizie principali del sesto turno di ritorno del girone C del campionato di Promozione maschile, che non riserva particolari sorprese.

La capolista soffre fino all’ultimo prima di avere ragione di un orgoglioso Vigonza: a Battaglia finisce 73-71, risultato che forse lascia in eredità più di qualche rimpianto alla squadra di coach Cappellato, vicinissima all’impresa. Il Noventa conferma la sua solidità e prosegue la rincorsa alla vetta passeggiando su un Patavium inerme, incapace di reggere l’urto di Scucchiari e soci. In una gara tutt’altro che emozionante, per usare un eufemismo, l’Este supera il Selvazzano (47-40) e, pur senza brillare, porta a cinque il numero di successi consecutivi. Come da pronostico, l’Arcella si sbarazza facilmente del Baone (46-70) e raggiunge il Rovigo a quota 22. La Virtus Cave lotta ma cade in casa contro la Piovese: termina 60-66.

Risultati: Terme Euganee-Vigonza 73-71, Noventa-Patavium 83-52, Redentore-Selvazzano 47-40, Baone-Arcella 46-70, Virtus Cave-Piovese 60-66, Pro Pace Mortise-Rovigo posticipata al 24 marzo.

Classifica: Terme Euganee 28, Noventa 26, Redentore 24, Rovigo* e Arcella 22, Selvazzano 18, Vigonza 16, Piovese e Virtus Cave 12, Patavium e Mortise* 10, Baone 2.

* una partita in meno

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer