SPORT – Vision Volley : tra sorrisi e qualche passo falso

0
154

Vision volley

Weekend dal sapore agrodolce per i colori del Vision Volley. Prevalgono i sorrisi e i risultati piacevoli ma c’è anche qualche nota stonata nel fine settimana pallavolistico concluso.

Iniziamo una panoramica generale con le giovani atlete dell’UNDER 13 FEMMINILE guidate dall’allenatrice Giulia Friemel; le nostre ragazze si sono imposte per 3 a 0 contro il VO’LLEY COLLEY EUGANEI cogliendo la prima vittoria in campionato, successo fortemente cercato e voluto sin dall’inizio della stagione e trionfo che scaccia via il periodo negativo che stava attraversando la squadra. Risultato che sicuramente darà morale, slancio e entusiasmo alle nostre ragazze per affrontare le partite future.

Fine settimana non altrettanto esaltante per le due Under 14 della società. L’ UNDER 14 MASCHILE guidata dall’allenatore Marco Battistella cede 3 a 0 in trasferta contro il SICELL-G.S.VOLPE restando purtroppo fanalino di coda in classifica. Primo e inatteso stop anche per L’ UNDER 14 FEMMINILE guidata dall’allenatrice Elena Miotto. Le nostre ragazze cadono per la prima volta in questa stagione contro L’ALUTECNOS PERNUMIA con il punteggio di 3 a 2. Restano comunque saldamente in testa alla classifica dopo aver vinto le prime 5 partite di campionato con dei perentori 3 a 0. Battuta d’arresto quest’ultima abbastanza inaspettata ma che di sicuro farà aumentare ancora la grinta e la voglia di vincere delle nostre ragazze.

Fine settimana con luci e ombre anche per l’allenatrice Patrizia Rizzo e le sue ragazze dell’Under 16 e dell’Under 18. L’UNDER 16 FEMMINILE si impone per 3 a 0 contro il VOLLEY ARRE-GIOVANI 2000 mentre sorte inversa tocca all’ UNDER 18 FEMMINILE che viene battuta con risultato identico dal PETRA 5 PALLAVOLOESTE.

Passando alle nostre divisioni troviamo la TERZA DIVISIONE MASCHILE che si arrende con il punteggio di 3 a 1 al LEGNARO PGS 2000. I ragazzi guidati dall’allenatore Franco Nicolini restano comunque terzi in classifica generale.Vittoria importante per 3 a 1 invece delle ragazze della TERZA DIVISIONE FEMMINILE guidate da coach Guido Rizzato contro il REAL PADOVA BLU.

Sorride anche la SECONDA DIVISIONE FEMMINILE guidata dall’allenatore Andretto Nicola che porta a casa una vittoria di carattere e di personalità con il punteggio di 3 a 2 contro il NUOVO CANDORE SANT’AGOSTINO. Impresa solo sfiorata per la SECONDA DIVISIONE MASCHILE guidata dall’allenatore Mauro Baratto. I ragazzi cedono 3 a 2 contro il TUMBO ROVIGO VOLLEY formazione seconda in classifica. Dopo i primi 2 set persi dalla squadra patavina, entrambi persi per regali gratuiti agli avversari e cali di concentrazione, nel terzo e quarto set i ragazzi tirano fuori grinta, determinazione, carattere e soprattutto cuore riportando il punteggio sul 2 a 2, sfiorando addirittura il colpaccio finale, cedendo solo negli ultimi punti e capitolando nel quinto e decisivo set con il punteggio di 15 a 13. Resta un po’ di amaro in bocca per il risultato ma anche tanta voglia di rifarsi già a partire dalla prossima partita.

Brutta sconfitta esterna invece per la SERIE C FEMMINILE allenata da Armando Marchetto. Le ragazze perdono 3 a 0 contro la formazione dello FULL SPOT JUVENILIA dando l’addio al primo posto in classifica e scivolando al terzo posto con forse anche un piccolo campanello d’allarme che si accende vista la sconfitta rimediata anche la settimana precedente. Vedremo se già dalla prossima le ragazze sapranno tornare ai livelli che le hanno permesso di portarsi a casa le prime 6 partite di campionato con dei perentori e indiscutibili 3 a 0. La nota forse più bella di questa settimana arriva dalla vittoria della SERIE C MASCHILE in casa con il punteggio di 3 a 1 contro il VOLLEY TREVISO. La squadra allenata da Marco Battistella porta a casa 3 punti preziosissimi per smuovere classifica, morale e entusiasmo dopo un periodo abbastanza difficile e delicato nel quale comunque società e tifosi non hanno mai smesso di sostenere e incitare la squadra. La fame di vittorie della squadra e la voglia di stupire e incantare pubblico e tifosi non è di certo tramontata anzi, la partita e il risultato di sabato ne sono la conferma.

Un altro fine settimana pallavolistico è alle porte e se vorrete essere aggiornati su tutte le novità, risultati delle partite e approfondimenti seguite Estensione, mi occuperò personalmente di tenervi aggiornati sugli sviluppi delle squadre Vision Volley.

Matteo Maron