SPORT – Vision Volley: Avanti tutta!!!

0
147

Foto-Vision Volley

Fine settimana estremamente positivo per le squadre e i colori del Vision Volley.
Di sicuro la cosa che traspare e risulta più evidente a occhio nei risultati delle nostre squadre è la mole di vittorie e di punti portati a casa nel weekend pallavolistico appena concluso. Le vacanze e la pausa natalizia si avvicinano sempre di più ma a quanto pare la concentrazione e la voglia di vincere e di fare bene delle nostre formazioni e dei nostri atleti non ne sta risentendo e non accenna a calare anzi.

Iniziamo una panoramica generale con le giovani dell’UNDER 13 FEMMINILE guidate dall’allenatrice Giulia Friemel che dopo la vittoria della settimana scorsa questa volta devono inchinarsi con il punteggio secco di 3 a 0 alla formazione del DUEMONTIABANO ASD.
Stessa storia e risultato identico per la nostra UNDER 14 MASCHILE guidata da Marco Battistella che sbatte 3 a 0 in casa contro l’ADUNA VOLLEY. Cominciando con le note positive e piacevoli del fine settimana troviamo l’UNDER 14 FEMMINILE guidata dall’allenatrice Elena Miotto che riprende la sua marcia vittoriosa dopo lo stop patito la settimana scorsa e va a battere in trasferta la formazione del MEDOACUS BLUVOLLEY con il risultato finale di 3 a 1. Le ragazze con questa vittoria conquistano inoltre l’accesso più che meritato al girone di Eccellenza.

Sorrisi e gioie anche per l’allenatrice Patrizia Rizzo che porta a casa due successi importanti con entrambe le sue squadre: l’UNDER 16 FEMMINILE si impone in casa con il punteggio di 3 a 1 nei confronti della diretta rivale in classifica dell’ MPF CLUB EUGANEA andando a conquistare il terzo posto in classifica; score uguale anche per
l’UNDER 18 FEMMINILE che in casa trionfa contro il DUEMONTIABANO ASD andando con questo successo a occupare la casella numero 6 in classifica generale. Risultato un po’ amaro ma allo stesso tempo anche abbastanza prevedibile per la nostra UNDER 19 MASCHILE. I ragazzi guidati da Franco Nicolini in casa devono arrendersi allo strapotere del colosso PALLAVOLO PADOVA, formazione prima in campionato e ancora imbattuta, con il punteggio di 3 a 0.

Passando alle nostre divisioni troviamo risultati confortanti e incoraggianti partendo dalla TERZA DIVISIONE MASCHILE allenata da Franco Nicolini che vince 3 a 1 in trasferta contro il VOLLEY ARRE ASD restando saldamente in terza posizione e andando a insidiare il vertice della classifica. 3 punti importanti vengono intascati
anche dalla nostra TERZA DIVISIONE FEMMINILE guidata da coach Guido Rizzato che in casa ha il soppravvento sulla compagine del U.S. GIARRE DABO e si porta così nelle zone più sicure di metà classifica. Seconda vittoria consecutiva per la SECONDA DIVISIONE FEMMINILE allenata da Andretto Nicola. Le ragazze in casa hanno la meglio sulla compagine dell’ADUNA VOLLEY con il risultato di 3 a 0, successo che le proietta all’ottavo posto in classifica dando un’ ulteriore boccata di ossigeno e che le mette un po’ al riparo dalle zone più delicate e a rischio della graduatoria.
Torna a trionfare anche la SECONDA DIVISIONE MASCHILE; la squadra di Mauro Baratto nell’appuntamento casalingo dello scorso venerdì ritrova i 3 punti contro il PGS LEGNARO. I ragazzi hanno ragione sulla formazione avversaria con il punteggio di 3 a 1. Match e banco di prova di indubbia importanza per la squadra di mister Baratto sarà quello di venerdì prossimo (20) contro la POL. TENCAROLA, formazione terza in classifica a pari punti con la seconda. Lì probabilmente si capirà meglio se la squadra e i ragazzi hanno le carte in regola per stare nelle zone alte, quelle che contano veramente in classifica.

Riparte la corsa della SERIE C FEMMINILE dell’allenatore Armando Marchetto che al PalaTresto doma la resistenza dello RESCHIGLIAN STRA in cinque set portando a casa un 3 a 2 di carattere e personalità. Dopo la batosta subita la settimana scorsa una prova e un risultato del genere era sicuramente ciò che di meglio poteva esserci per la squadra specie contro una diretta rivale per i quartieri alti della classifica. Vittoria che permette di conservare il terzo posto a due soli punti dalla vetta.
Secondo trionfo consecutivo  per la SERIE C MASCHILE guidata da Marco Battistella. I ragazzi in trasferta colgono un importantissimo 3 a 0 contro i giovani della CALZEDONIA VERONA. 3 punti che  permettono alla squadra e ai ragazzi di lasciare “le sabbie mobili” nelle quali si trovavano e che consentono loro di navigare verso posizioni più tranquille e a minor rischio nella generale.

Mi sembra giusto e doveroso come conclusione finale lasciarvi con una perla che ci ha trasmesso il grande Nelson Mandela scomparso purtroppo il 5 dicembre a Johannesburg all’età di 95 anni. Queste le parole che Madiba ci ha lasciato in eredità:
“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di unire le persone come poche
altre cose al mondo. Lo sport può creare la speranza laddove prima c’era solo
disperazione. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione”.
Questo per sottolineare che lo sport non è semplicemente passione, ma è anche e soprattutto vita.
Semplicemente “Grazie Madiba”.

Se vorrete essere aggiornati su tutte le novità, risultati delle partite e approfondimenti seguite Estensione cari lettori e appassionati; mi occuperò personalmente di tenervi aggiornati sugli sviluppi delle squadre Vision Volley.

Matteo Maron