mercoledì 20 Novembre 2019
Home Sport Rugby Rugby: prima vittoria per gli Arieti Este

Rugby: prima vittoria per gli Arieti Este

Quella appena trascorsa è stata una domenica di festa al Campo Augusteo di Este: i ragazzi degli Arieti Este sono riusciti ad ottenere la prima vittoria in questo campionato contro il Montereale Rugby per 22 a 13.
Il quindici estense dopo una pesante serie di sconfitte è finalmente riuscito a farsi valere davanti al caldo pubblico di casa.

In avvio di partita gli Arieti si sono trovati subito in svantaggio subendo una meta. I giallorossi però non si sono persi d’animo e sono riusciti ad agguantare il pareggio pochi minuti dopo grazie ad una meta del “flanker” Gianmaria Correzzola. Nel resto del primo tempo si è assistito ad una sostanziale parità fra le due squadre, ma allo scadere dei quaranta minuti il Montereale è tornato nuovamente in vantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale.

In inizio di ripresa gli Arieti si riportano in parità con una meta della “seconda linea” Nikolas Vallone. Dopo pochi minuti la squadra estense replica: meta del numero 7 Correzzola e calcio di trasformazione realizzato da Marcello Motta. Il Montereale però non molla ed infila in mezzo ai pali un calcio di punizione che vale tre punti: a dieci minuti dal termine il risultato è di 17 a 13 per la squadra di casa.

Si assiste ad un finale da cardiopalma: il Montereale ci crede, attacca, sfiora la meta; i giallorossi con le ultime energie rimaste riescono a spingersi nella metà campo avversaria e ad ottenere un calcio di punizione a cinque metri dalla meta nemica: è ancora il numero 5 Vallone a prendere la palla e a portare gli Arieti al definitivo 22 a 13.

Il pomeriggio finisce nella club house del campo Augusteo dove le due squadre consumano insieme il tradizionale terzo tempo.

Davide Grigatti

Lascia un commento

Estensione
Estensione
Il laboratorio giovanile di informazione, formazione e azione della Bassa Padovana.

RESTA CONNESSO

13,359FansMi piace
1,895FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori