SPORT – Rugby Este: domenica nera per gli Arieti Este

0
152

arietieste

Nell’ultima giornata di campionato gli Arieti Este sono stati sconfitti per 46 a 0 dal Selvazzano Rugby. Forse anche a causa delle pessime condizioni del campo (ricoperto per metà da ghiaccio e neve), la squadra atestina non è riuscita ad imporre il suo gioco.

Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio il Selvazzano raggiunge subito la meta sugli sviluppi di una mischia. Dopo 10 minuti, c’è il raddoppio con trasformazione: 12 a 0 per gli ospiti.
L’Este per tutto il primo tempo è costretto a subire e reagisce solamente in un paio di azioni, arrivando sfortunatamente a pochi metri dalla meta, ma non finalizzando.
Alla fine dei primi quaranta minuti il punteggio è sul 27 a 0.
Nel secondo tempo i giallorossi tentano di riavvicinarsi al Selvazzano, ma è inutile, la squadra ospite mantiene il controllo della partita segnando altre tre mete. La partita si conclude sul 46 a 0 per il Selvazzano Rugby.

In quest’ultima partita non si sono visti i progressi fatti nelle ultime settimane, ma si spera che dopo la pausa natalizia, gli Arieti dimostrino il loro vero valore, facendosi valere sia in casa che in trasferta.

Davide Grigatti