SPORT – Rugby Este: Arieti contro Frassinelle

0
125

Immagine

Quest’ultima domenica, al Campo Augusteo, gli Arieti hanno affrontato il Frassinelle Rugby, riportando una sconfitta per 13 a 0.
Le condizioni atmosferiche, che hanno reso il campo di gioco una distesa di fango e acqua, hanno influenzato nettamente l’andamento del match, rendendo difficoltoso il controllo dell’ovale.

La partita è iniziata vedendo il quindici giallorosso subito in svantaggio: al quinto minuto, sugli sviluppi di una touche il Frassinelle riesce ad andare in meta, non riuscendo a trasformarla (5-0).
Il primo tempo continua e si assiste ad un incessante susseguirsi di attacchi da parte degli ospiti, che però non riescono a finalizzare, sia per errori dovuti alle condizioni del campo, ma anche per l’impeccabile difesa degli Arieti. Sulla finire del primo tempo il Frassinelle ottiene un calcio di punizione, che trasforma e si porta sull’8-0.
Nel secondo tempo purtroppo la situazione rimane invariata: il Frasinelle continua ad attaccare e riesce anche a segnare portandosi sul 13 a 0.Negli ultimi venti minuti l’Este reagisce con carattere e più volte arriva vicino alla meta, non riuscendo però a finalizzare. La partita si conclude sul 13 a 0 e l’Este è costretto ad accettare una nuova sconfitta, anche se si è vista una buona difesa resistere per gli interi 80 minuti.

Davide Grigatti