Domenica 8 dicembre Revolley ha fatto il suo primo debutto in società, facendosi ufficialmente conoscere dalla comunità Atestina. L’evento in cantiere già da diverso tempo, è stato organizzato in ogni singolo particolare dai capi saldi di questa nuova realtà.
Tutte le atlete dalle più grandi alle più piccine indossavano una maglia bianca con il simbolo della società, così come una grande famiglia. Dopo una prima presentazione generale del progetto Revolley, il presidente Paolo Baldo e il vice presidente Flavio Tinello, hanno speso parole speranzose per questa fresca iniziativa frutto dell’unione di Redentore pallavolo ed Este volley 2008.
Dopo quest’iniziale momento sono seguite poi le vere presentazioni partendo dalle piccolissime del Minivolley che, chiamate una ad una per nome, sono corse entusiaste in mezzo al campo battendo il cinque ai loro allenatori. Si sono presentate poi le ragazze dell’UNDER 12,UNDER 13, UNDER 14 ROSSA e UNDER 14 GIALLA.
Successivamente uno dopo l’altro sono intervenuti l’assessore allo sport Fabrizio Brugin, il presidente del Panathlon Francesco Sidoti, il presidente FIPAV provinciale Fabio Nardo, il presidente dell’AVIS comunale di Este Federico Aghi e Don Daniele direttore del Patronato SS Redentore che attraverso una metafora azzeccata è riuscito a racchiudere la vera essenza di questa nuova società.
Tra il pubblico era inoltre presente l’onorevole Carlo Fracanzani presidente onorario della Lega di serie A di pallavolo. Sono poi proseguite le presentazioni dell’UNDER 16, UNDER18, dell’ AVIS ESTE e per finire della Terza Divisione Redentore e Terza Divisione Estevolley 2008. Disposte al centro della palestra, tutte le squadre hanno urlato a gran voce “REVOLLEY” più volte, ricevendo un calorosissimo applauso da parte del “pubblico” presente. Mentre la palestra cominciava a riempirsi di palloncini e adesivi firmati Revolley, è iniziata la lotteria che ha visto assegnati premi di tutti i tipi fino ad arrivare a quello più ambito della bicicletta.
La presentazione si è conclusa nel modo migliore: era stato preparato in entrambi i lati delle gradinate un ricco buffet. Tra sorrisi e auguri di Natale si è concluso questo importante pomeriggio che ha sicuramente segnato una svolta importante per questa società.
Tutte le autorità intervenute in questo pomeriggio di festa hanno concordato nel fatto che questo sia solo l’inizio di un bellissimo cammino. Investire nello sport, e in questo caso nell’unione di due società, è un’ottima iniziativa che porterà sicuramente a grandi risultati. Inutile stare divisi, più si è meglio è, e d’altronde come si dice sempre “l’unione fa la forza”. Noi di Estensione quindi, facciamo un grande in bocca al lupo a Revolley per il suo cammino appena iniziato.
RISULTATI DELLA SETTIMANA
Complimenti alle ragazze dell’UNDER 16 che si avvicinano sempre più alla qualificazione al girone finale per accedere al campionato Eccellenza. Con la vittoria di domenica mattina contro il POOL PATAVIUM TAGGI’ mantengono costante il loro terzo posto nella classifica di campionato.
SALBORO VOLLEY 3-0 UNDER 14 GIALLA
VO’LLEY COLLI EUGANEI 0-3 UNDER 18
Terza Divisione Redentore 0-3 VIGONOVESE 3D F
Terza divisione Estevolley 2008 3-1 DIESSE SISMA MEDOACUS
Arianna Ferraretto