SPORT – Revolley: sempre in festa!

0
101

527045_370902166378164_1099909567_nUn’altra domenica di festa per Revolley che, presso il Paleste, ha ospitato la festa di Natale del Minivolley. Hanno aderito a questa iniziativa più di 200 bambini di 9 società diverse, che hanno vissuto un momento di incontro e di svago. Nel pomeriggio si sono disputate brevi partite di palla rilanciata e pallavolo di primo e secondo livello. Il tutto si è concluso con l’attesissimo arrivo di Babbo Natale che tra la gioia travolgente dei bambini ha regalato squisite caramelle e il fumetto dei miniamici del minivolley. Dopo la presentazione ufficiale della settimana scorsa, Revolley è decisamente partita con il piede giusto. Sono questi i momenti importanti che fanno il pregio di una società. Incentivare lo sport non è fine a se stesso, ma stimola l’interesse dei giovani, che a loro volta, ne traggono insegnamenti importanti utili per affrontare la vita che li aspetta fuori dalla palestra.

1497619_394067754061605_1074707873_n

Settimana di grande successo per numerose squadre Revolley che hanno conseguito importanti risultati.

Partiamo innanzitutto dalle ragazze dell’UNDER 16 che, con la partita di domenica contro il TEOLO VOLLEY S.MICHELE, hanno concluso con stile il campionato guadagnandosi il terzo posto in classifica. Questa asfaltante vittoria ha determinato la loro qualificazione al torneo di eccellenza. Le nostre leonesse,  migliori terze di tutti e 6 i gironi, dovranno dare il meglio di loro contro l’ ARZERELLO PALLAVOLO nelle giornate del 18 e 22 dicembre. Dai ragazze, tenete duro, un ultimo sforzo e l’eccellenza sarà vostra.

Fine settimana impegnativo per le ragazzine dell’UNDER 13 coinvolte in non uno, ma bensì due match. Nella casa del DUEMONTI ABANO SD le giovani pallavoliste hanno subito le avversarie nel primo e nel secondo set riscattandosi solo nel terzo. Domenica frizzante invece,  che ha visto le nostre dare del filo da torcere al TEOLO VOLLEY U13. La partita combattuta punto su punto ha entusiasmato il pubblico che non ha perso nemmeno uno scambio di gioco. Purtroppo però le avversarie hanno avuto la meglio concludendo la partita in loro favore.

Finisce con la partita di mercoledì la prima avventura dell’UNDER 14 GIALLA ,che non riesce a dare il ben servito al MPF CLUB EUGANEA AZZURRA. Sebbene posizionate ultime in classifica, questa è stata un’opportunità di confronto che ha sicuramente fatto crescere le nostre ragazze. Ora pensate solo a riposarvi e ricaricarvi per la prossima esperienza di gioco.

Finisce anche la prima avventura per le ragazzine dell’UNDER 14 ROSSA che in casa subiscono il THERMAL VOLLEY, posizionandosi seste in classifica. Tra alti e bassi, le nostre hanno saputo dimostrare a tutti le loro capacità tecniche che possono solo che migliorare con il tempo.

Continua la corsa delle ragazze della Terza Divisione Estevolley 2008 che in casa hanno dato il ben servito alla POLISPORTIVA ARCELLA. Non c’è storia, imposte sin da subito, le nostre hanno fatto capire chi comanda facendo mangiare la loro polvere alle avversarie. Risultato finale 3-0.

Colpo di scena per la Terza Divisione Redentore che in casa dell’ AESSE SOLESINO ROSSA ha conseguito un’importante vittoria. Le pantere rosse-blu hanno fatto subito capire alle avversarie con chi avevano a che fare annientandole nel primo set. Sebbene cadute nel secondo set, le pallavoliste estensi hanno ripreso subito in mano le redini del gioco sferrando un colpo dietro all’altro. Vittoria meritata per le nostre ragazze che dopo numerosi sforzi, sia fisici che morali, sono riuscite a dimostrare la superiorità delle loro capacità.

DSC_0766Terza Divisione Redentore

Si avvicinano le vacanze di Natale e anche noi di Estensione ci prendiamo una piccola pausa, ma non temete con l’anno nuovo mi occuperò sempre di tenervi aggiornati sui risultati e le novità Revolley. Ne approfitto quindi per augurarvi un felice Natale in compagnia delle vostre famiglie e delle persone care.

Arianna Ferraretto