SPORT – Pallavolo Redentore: YES WE CAN!

0
134

386912_282412045125059_403969278_n

Anche questo è stato un fine settimana decisamente scoppiettante per le ragazze della SECONDA DIVISIONE che eliminano chiunque si trovi sul loro cammino. Venerdì sera le leonesse rosse-blu hanno avuto la loro rivincita sconfiggendo le ragazze del VOLLEY POZZONOVO. Le pallavoliste estensi partite bene sin da subito, hanno marcato il territorio mostrando alle avversarie le loro potenzialità. Si instaura sin da subito una forte tensione tra le due squadre e il numeroso pubblico segue senza sosta gli scambi di gioco. La tifoseria estense, agguerrita più che mai sostiene in ogni momento le nostre ragazze che dopo due ore arrivano al punto cruciale: il time break. L’ultimo set ha un ritmo altalenante e le due squadre combattono punto su punto. Ma alla fine le nostre si impongono definitivamente e la partita si conclude con la loro meritatissima vittoria. La gioia di aver battuto una delle squadre più forti del campionato sfocia in un boato generale. Le pallavoliste estensi dopo il saluto finale ringraziano il caloroso pubblico con una scivolata a fondo campo. Complimenti ragazze.

Seconda vittoria di seguito per quanto riguarda le ragazze dell’ UNDER 14 che in casa vincono 3-0 contro VOLLEY SALESE 14 BLU raggiungendo un’ottima posizione nella classifica del campionato.

Non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda l’UNDER 16 che in casa subisce un pesante 3-0 da parte del  GM TOOLS. A quanto pare questo fine settimana le nostre non sono riuscite a sovrastare le avversarie che con il loro ritmo di gioco si sono imposte per tutta la durata del match.

Periodo Nero per quanto riguarda le ragazze dell’UNDER 18, che anche questo fine settimana non sono riuscite a conquistare nessun punto. Le padrone di casa hanno lasciato il via libera al THERMAL VOLLEY, che non facendoselo ripetere due volte ha punito senza pietà.

DSC_0745

Le tre società estensi: Pallavolo Rendentore, Pallavolo Este ed Este Volley (ESTE ONE) hanno organizzato domenica 24 febbraio, un Pullman diretto a Bergamo per assistere alla partita tra Foppapedretti Bergamo e Kgs Robursport Pesaro. Arrivati al PalaNorda per sostenere la bravissima e compaesana Enrica Merlo, libero titolare della Foppapedretti, i nostri assistono ad un match di alto livello. La partita si conclude 3-0 per la padrone di casa, che a fine partita si concedono ai tifosi per autografi e fotografie.  Ottima giornata per i partecipanti all’iniziativa che vedono l’occasione come un momento d’incontro tra le varie squadre estensi.  Conciliare l’amore per la pallavolo e l’amicizia è un ottimo modo per conoscersi meglio e potersi confrontare in modo educativo e sincero.

DSC_0867