SPORT – Pallavolo Redentore: niente da fare, ogni settimana sempre la solita delusione

0
123

A quanto pare le nostre non riescono mai a trovare il giusto equilibrio di gioco che permetta loro di imporsi sulle avversarie. Sconfitta amara per le ragazze della Seconda Divisione che in casa hanno subito un altro 3-0 da parte delle vicine dell’ AESSE SOLESINO.  Sebbene partite bene nel primo set, mantenendo un distacco di quattro punti dalle avversarie, le pallavoliste atestine mollano proprio all’ultimo. Decisamente più tragico il secondo set in cui le padrone di casa abbandonano completamente il gioco subendo diversi punti dalle avversarie;  il distacco decisamente importante diventa così insormontabile da non lasciare nessuna chance a Redentore. Un po’ di sprint arriva nel terzo set, ma anche questo alla fine viene vanificato e la partita si conclude.

Questa sconfitta arriva amara più che mai, lasciando uno sconforto generale in tutta la palestra. La partita era fondamentale per tirare su l’animo della squadra, l’unione del gruppo e le prospettive per la classifica di campionato. Le possibilità di vincere questo match c’erano tutte, ma a quanto pare  le nostre mancano di una prerogativa importante: la costanza di atteggiamento in campo. La grinta “singhiozzante” delle rosse-blu sembra penalizzare molto le prestazioni di una squadra che potrebbe dare il doppio di quello che sta dando ora. Per cui ragazze dai, è il momento di tirarsi su le maniche e di darsi da fare, perché le soddisfazioni non arrivano mica così dal nulla. Per cui olio di gomito, grinta e costanza  sono gli ingredienti giusti per un risultato positivo che giungerà a breve (si spera).

Sabato pomeriggio di festa per quanto riguarda la sezione Pallavolo di Este, che in Patronato Redentore trova un momento di incontro e di festa. Le società Pallavolo Redentore, Este Volley e Pallavolo Este si scambiano gli auguri di buon Natale bevendo cioccolata calda e mangiando dolci di ogni tipo. Le nostre pallavoliste preferite augurano a tutti i loro fedelissimi lettori di Estensione gli auguri di un felice e sereno Natale!

Le ragazze della Seconda Divisione Pallavolo Redentore e il mister Davide Cavestro

Arianna Ferraretto