SPORT – Pallavolo Redentore: Il risveglio di primavera

0
144

386912_282412045125059_403969278_nPallavolo spettacolo venerdì sera in Patronato Redentore. Le leonesse rosse – blu della SECONDA DIVISIONE hanno dato del filo da torcere alle ragazze dell’ ARZERELLO AL PENTOLONE. Partite sin da subito con grinta e cattiveria le nostre sono riuscite a strappare con facilità il primo set alla squadra capolista di girone. Secondo set più tranquillo, che vede un gioco molto più lento da parte delle nostre, che subiscono molto in battuta e lasciano campo libero alle avversarie. Lo stesso non si può dire dei due set seguenti, dove entrambe le squadre si sono sfidate fino allo sfinimento. Il pubblico in delirio, segue con attenzione ogni scambio di gioco, esulta e tifa per sostenere entrambe le squadre. Nessuna delle due sfidanti sembra lasciare l’osso, si provano tattiche e strategie micidiali per colpire nel vivo, nel punto più debole. Entrambi i set non si concludono con il consueto 25,  nel momento cruciale si gioca punto su punto arrivando al 31 il terzo set e al 28 il quarto. Anche se le nostre pallavoliste estensi non ce l’hanno fatta, hanno comunque disputato un’eccellente partita, che ha infiammato gli animi e i cuori di tutti i partecipanti. Risultato finale 3-1 per le avversarie.

Grande vittoria per l’UNDER 14 che in casa punisce il LEGNARO PGS 2000. Le giovani pallavoliste estensi partite subito con le idee chiare hanno dato il ben servito alle avversarie che non hanno avuto il tempo di difendersi in nessun modo. Risultato finale 3-0.

Vittoria sudata invece per le ragazze dell’ UNDER 16 che hanno affrontato in casa l’ UNIVERSAL MIZAR. Il match segue decisamente un ritmo altalenante che vede entrambe le squadre conquistarsi un set alla volta per poi arriva al quinto set decisivo. Qui non c’è storia. Le padrone di casa si impongono sulle stremate avversarie e concludendo in scioltezza e velocità il set. Risultato finale 3-2.

Ottimo risultato anche per le ragazze dell’UNDER 18 che hanno dato il ben servito alle avversarie del DUEMONTIABANO ASD. Le nostre hanno combattuto sin da subito sfoderando le loro armi migliori. Sebbene abbiamo ceduto alle nemiche il secondo set, le pallavoliste estensi sono ripartite subito con forza e determinazione spiazzando il gioco delle avversarie. Risultato finale 3-1, brave ragazze!

pallavolo2

Arianna Ferraretto