SPORT – Pallavolo Redentore: fine settimana esplosivo per le nostre pallavoliste

0
117

386912_282412045125059_403969278_n

Finalmente, dopo settimane e settimane di sconfitte, le ragazze della Pallavolo Redentore hanno trovato il giusto equilibrio di gioco e di grinta per affrontare il nemico. Tutti ormai erano convinti non ci fosse più nulla da fare, e rassegnati al triste destino della perenne sconfitta, non avrebbero mai creduto in un fine settimana così esplosivo. Rinate dalle ceneri della fenice, le pallavoliste rosse-blu hanno dimostrato a tutti che in fondo, con un po’ d’impegno, anche loro ce la possono fare. E così fu!

Venerdì sera di fuoco per le leonesse della SECONDA DIVISIONE che hanno schiacciato in casa le avversarie del NATIVITASAVONAROLA. Sebbene un virus maligno avesse colpito più di metà squadra a inizio settimana, mettendo a serio rischio la performance della partita, le nostre sono riuscite lo stesso a combattere le avversarie. Mister. Davide Cavestro, colpito anche lui dall’influenza, non ha assolutamente mollato il suo obiettivo e ha dato il ben servito all’allenatore dell’altra squadra che pensava già a una facile vittoria. Le pallavoliste estensi, anche se non in forma al 100%, hanno diretto il gioco fin dall’inizio e con schemi tattici e colpi micidiali hanno demolito le avversarie. Risultato finale: 3-0.

Sabato di festa per le categorie giovanili che hanno saputo imporsi con stile sulle avversarie. Il primo match del pomeriggio ha visto come protagoniste le ragazze dell’ UNDER 14 contro il VOLLEY LOREGGIA. Non c’è storia. Le giovani estensi usando le loro armi migliori, spazzano via l’avversario senza lasciargli il tempo di una contro risposta. Risultato finale 3-0.

Match decisamente più frizzante nel tardo pomeriggio che vede impegnate le ragazze dell’UNDER 16 e le vicine di casa dell’AESSE SOLESINO. E’ una partita davvero avvincente in cui le squadre si rispondono colpo su colpo. I genitori, sempre pronti a sostenere la loro squadra del cuore, infiammano l’animo della palestra. Dopo aver spento inizialmente i motori, le nostre ripartono in quarta vincendo il quinto e ultimo set decisivo. Risultato finale 3-2.

Domenica mattina impegnativa per le ragazze dell’UNDER 18 che hanno sfidato in casa le temibili avversarie dell’ARZERELLO BIOSIGMA. Partite con il piede sbagliato le nostre rosse-blu hanno concesso i primi due set alle avversarie che credevano così di avere la vittoria in pugno. Non dandosi per vinte, le nostre hanno lottato fino alla fine senza lasciare al nemico nessuna soddisfazione. Risultato finale 3-2 per le padrone di casa.

Complimenti a tutte quante, complimenti a voi che finalmente avete illuminato il vostro cammino, o per meglio dire il vostro campionato. La strada da percorrere è ancora tanta e di sicuro non mancheranno altri ostacoli da superare. Tutti noi speriamo che li affronterete come avete fatto in questo fine settimana, regalando ai lettori di estensione, che vi sostengono sempre, tante altre sudate vittorie.

pallavolo_palloni

Arianna Ferraretto