Solo un pari tra Granze e Deserto, decidono Verlich e Bocchese

Sotto un'intensa pioggia e su un campo ai limiti dell'impraticabilità, le due formazioni rimediano un pareggio che serve a poco: hanno infatti gli stessi punti in classifica

702

GRANZE. Al Comunale va in scena una sfida d’alta classifica: Atletico Granze e Deserto hanno gli stessi punti e ambiscono a a giocarsi i playoff per la promozione. Il campo è ai limiti dell’impraticabilità, soprattutto a centrocampo, ma per il direttore di gara si può giocare.

La partita. L’avvio di gara non è semplice, bisogna fare i conti con il terreno pressochè fangoso e con qualche buca. Il match si sblocca però già al 10′ quando Targa si infila in area dalla destra e l’estremo difensore Salvan va sulle gambe del centravanti fermando la possibile conclusione: è cartellino giallo per il numero 1 del Deserto e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Verlich, che calcia a rasoterra sulla sinistra e segna la rete dell’1-0. Una manciata di minuti più tardi è la formazione ospite a tentare qualche conclusione, ma nulla di veramente pericoloso. Si gioca prevalentemente a centrocampo, entrambe le formazioni faticano a creare azioni pericolose e molto spesso compiono errori grossolani nei passaggi a causa del fango che ferma la sfera. Tuttavia è la squadra di casa a mostrare le cose migliori, a partire dalla difesa che impedisce all’attacco avversario di entrare in area. Negli sprazzi finali i biancorossi possono tirare un sospiro di sollievo: su punizione Targa calcia in porta, il portiere non ferma bene la palla e Garbin tenta la ribattuta, ma la palla impatta ancora una volta e corre lungo tutta la linea della porta.

Nella ripresa il Deserto pareggia i conti dopo soli 5′: Bocchese, in area, inganna l’estremo difensore che finisce a terra e può concludere in rete. È 1-1. A questo punto l’undici di mister Stievano entra nel gioco, ma la retroguardia dell’Atletico è difficile da scardinare. A sprazzi riprende a piovere intensamente e diventa sempre più difficile creare azioni significative, infatti non si registrano più conclusioni pericolose bensì un ping-pong a centrocampo.

Tabellino Atletico Granze-Deserto 1-1
Atletico Granze: Sasso, Gallana, Zanini, Martinello, Costantini, Furlan, Garbin, Gattolin, Verlich, Targa, Zeminian (3′ s.t. Marsilio). A disp. Fontan, Segato, Delon, Sette, Vigolo. All. Beggiato.
Deserto: Salvan, Lunardi G., Baldo, Lunardi E., Candian (40′ s.t. Merlo), Menoncin, Giavara (35′ s.t. Olonic), Nicolini, Bovo (43′ s.t. El Asri), Smanio, Bocchese. A disp.: Bizzaro, Polli, Visentin. All. Stievano.
Arbitro: Fiorentin di Padova.
Reti: 11′ p.t. Verlich (G) (rig.), 5′ s.t. Bocchese (D).
Note: ammoniti Salvan (D), Nicolini (D), Baldo (D), Marsilio (G).

Risultati 20^ giornata – Terza Categoria, girone D: Atletico Granze-Deserto 1-1, Borgoforte-Union San Martino 1-1, Carpanedo-Santa Caterina Stanghella 1-2, Pernumia-Tribano 2-1, Redentore-Città Del Castello 4-1, Unione-Junior Anguillara 1-3. Classifica: Merlara 41, Pernumia e Junior Anguillara 37, Atletico Granze e Deserto 33, Polisportiva Tribano e Redentore 28, Carpanedo 24, Borgoforte 22, Union San Martino 12, Santa Caterina Stanghella 9, Unione e Città Del Castello 8.

Salva Articolo

Lascia un commento