lunedì 26 Agosto 2019
Home Sport Calcio Solo un pari tra Granze e Deserto, decidono Verlich e Bocchese

Solo un pari tra Granze e Deserto, decidono Verlich e Bocchese

Sotto un'intensa pioggia e su un campo ai limiti dell'impraticabilità, le due formazioni rimediano un pareggio che serve a poco: hanno infatti gli stessi punti in classifica

GRANZE. Al Comunale va in scena una sfida d’alta classifica: Atletico Granze e Deserto hanno gli stessi punti e ambiscono a a giocarsi i playoff per la promozione. Il campo è ai limiti dell’impraticabilità, soprattutto a centrocampo, ma per il direttore di gara si può giocare.

La partita. L’avvio di gara non è semplice, bisogna fare i conti con il terreno pressochè fangoso e con qualche buca. Il match si sblocca però già al 10′ quando Targa si infila in area dalla destra e l’estremo difensore Salvan va sulle gambe del centravanti fermando la possibile conclusione: è cartellino giallo per il numero 1 del Deserto e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Verlich, che calcia a rasoterra sulla sinistra e segna la rete dell’1-0. Una manciata di minuti più tardi è la formazione ospite a tentare qualche conclusione, ma nulla di veramente pericoloso. Si gioca prevalentemente a centrocampo, entrambe le formazioni faticano a creare azioni pericolose e molto spesso compiono errori grossolani nei passaggi a causa del fango che ferma la sfera. Tuttavia è la squadra di casa a mostrare le cose migliori, a partire dalla difesa che impedisce all’attacco avversario di entrare in area. Negli sprazzi finali i biancorossi possono tirare un sospiro di sollievo: su punizione Targa calcia in porta, il portiere non ferma bene la palla e Garbin tenta la ribattuta, ma la palla impatta ancora una volta e corre lungo tutta la linea della porta.

Nella ripresa il Deserto pareggia i conti dopo soli 5′: Bocchese, in area, inganna l’estremo difensore che finisce a terra e può concludere in rete. È 1-1. A questo punto l’undici di mister Stievano entra nel gioco, ma la retroguardia dell’Atletico è difficile da scardinare. A sprazzi riprende a piovere intensamente e diventa sempre più difficile creare azioni significative, infatti non si registrano più conclusioni pericolose bensì un ping-pong a centrocampo.

Tabellino Atletico Granze-Deserto 1-1
Atletico Granze: Sasso, Gallana, Zanini, Martinello, Costantini, Furlan, Garbin, Gattolin, Verlich, Targa, Zeminian (3′ s.t. Marsilio). A disp. Fontan, Segato, Delon, Sette, Vigolo. All. Beggiato.
Deserto: Salvan, Lunardi G., Baldo, Lunardi E., Candian (40′ s.t. Merlo), Menoncin, Giavara (35′ s.t. Olonic), Nicolini, Bovo (43′ s.t. El Asri), Smanio, Bocchese. A disp.: Bizzaro, Polli, Visentin. All. Stievano.
Arbitro: Fiorentin di Padova.
Reti: 11′ p.t. Verlich (G) (rig.), 5′ s.t. Bocchese (D).
Note: ammoniti Salvan (D), Nicolini (D), Baldo (D), Marsilio (G).

Risultati 20^ giornata – Terza Categoria, girone D: Atletico Granze-Deserto 1-1, Borgoforte-Union San Martino 1-1, Carpanedo-Santa Caterina Stanghella 1-2, Pernumia-Tribano 2-1, Redentore-Città Del Castello 4-1, Unione-Junior Anguillara 1-3. Classifica: Merlara 41, Pernumia e Junior Anguillara 37, Atletico Granze e Deserto 33, Polisportiva Tribano e Redentore 28, Carpanedo 24, Borgoforte 22, Union San Martino 12, Santa Caterina Stanghella 9, Unione e Città Del Castello 8.

Lascia un commento

Martina Melato
Martina Melato
Studentessa di Scienze della Comunicazione a Bologna, sono appassionata di sport e amo leggere. Tra vent’anni mi immagino da qualche parte nel mondo ad assistere e raccontare eventi importanti, o a intervistare un personaggio di spicco. Il mio sogno è diventare una giornalista affermata e al momento sto gettando le basi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer