martedì 16 Luglio 2019
Home Sport Basket Il Solesino fa il tris: battuto anche il Roncaglia

Il Solesino fa il tris: battuto anche il Roncaglia

Decisivo un break di 12-0 nel secondo quarto: gli uomini di Benedetti rimangono al terzo posto in coabitazione con l'Araceli Vicenza, alle spalle della coppia di testa formata da Altavilla e Peschiera

SOLESINO. Terza vittoria consecutiva per il Solesino, che non ferma la propria corsa e supera senza troppi problemi anche il Roncaglia. Finisce 67-55, con i padroni di casa che scavano il solco nel secondo quarto, riuscendo poi a contenere il ritorno degli ospiti nel terzo e a gestire il vantaggio negli ultimi 10′. In doppia cifra Gasparello (17) e Zulian (14). In classifica i biancoblu si mantengono a braccetto con l’Araceli Vicenza a -4 dalla coppia di testa formata da Peschiera e Altavilla, entrambe ancora imbattute. Prossimo impegno sabato prossimo a Padova contro l’Arcella.

Nel primo quarto Zulian è particolarmente ispirato e sigla 8 punti consecutivi, ma la partita è equilibrata perché il Roncaglia ha la forza di rispondere colpo su colpo. Le cose cambiano nella seconda frazione, quando la squadra di coach Benedetti preme forte sull’acceleratore. Bortolami e compagni serrano i ranghi in difesa, producendo diversi recuperi e propiziando un break di 12-0 che dà il +16 e indirizza la gara. Dopo il 40-24 dell’intervallo il Roncaglia è costretto a inseguire e nel terzo periodo risale fino al -8. A quel punto però il Solesino riprende il controllo del match e amministra con relativa tranquillità fino alla sirena finale il vantaggio accumulato. Termina 67-55.

Tabellino Bc Solesino-Roncaglia 67-55 (Parziali 20-18, 40-24, 54-45)

BC Solesino: Contessa ne, Gasparello 17, Rizzo, Bortolami 6, Quaglia 4, Carol 2, Dal Magro 9, Braggion ne, Ortoman 5, Zulian 14, Candeo 2, Gugole 8.
All. Benedetti
Tiri liberi 13/20

Roncaglia: Basaldella 15, Gasparin 8, Paoli, Marzolla 8, Bertola 6, Stona 4, Pavan 6, Giaccaglia ne, Toniolo 6, Nascoli ne, Sabbion ne, Zamuner 2.
All. Penso
Tiri liberi 16/24

Serie D girone verde, ottava giornata: Malo-Mestrino 74-77, Vigodarzere-San Bonifacio 60-71, Araceli Vicenza-Concordia Schio 79-41, Altavilla-Buster Verona 69-47, Peschiera-Scuola B. Polesine 88-79, Solesino-Roncaglia 67-55, Arcella-L’Argine 57-78. Classifica: Altavilla e Peschiera 16, Araceli e Solesino 10, San Bonifacio, Verona, Roncaglia e L’Argine 8, Polesine, Mestrino e Redentore 6, Vigodarzere 4, Malo e Arcella 2, Schio 0.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer