Seconda Categoria: sei reti Atletico, poker Atheste

306
(Foto: sanremonews.it)
(Foto: sanremonews.it)

Le giornate di Seconda Categoria, girone M, arrivano in doppia cifra: 10 le partite giocate, 5 quelle ancora da disputare. La bagarre per la vetta, giunti a questo punto, si può definire un testa a testa tra Bassa Padovana e Nuovo Monselice. Detto ciò, i risultati clamorosi della 10^ giornata sono stati altri. Primo su tutti il 6-1 del Conselve sul Giarre. Partita già chiusa dopo 2o’, quando i biancorossi sono già sul 3-0 e definitivamente archiviata alla fine del primo tempo, terminato sul 5-0. Tornato in campo il Giarre si impegna a non prendere gol, ma di più non fa: difesa inscusabile, centrocampo impegnato a correre in ogni dove e per lo più a vuoto e reparto offensivo assente. Bravo l’undici di Tromboni, che nemmeno mentre è in netto vantaggio accetta di perdere qualche pallone. Per l’Atletico, nella sconfitta inflitta ai neroverdi tripletta di Bissacco e doppietta di Bruscagin. Per gli aponensi la rete sullo scadere è di Maurelli, su spunto di Rinaldi.

A seguire fa notizia lo show dell’Atheste sul S. Michele. Atheste che fino ad un paio di turni fa si trovava in zona retrocessione ed ora è a metà classifica. La formazione di casa a Saletto trova la retta vita e dopo la manita all’Agna, segna 4 gol al San Michele. Il match si svolge tutto nel primo tempo: avanti al 5‘ la squadra di Forcato con Salmaso, al 13′ il pareggio di Zampaolo. Intorno al 20′ la doppietta di Korreshi e il 4-1 di Braga al 25′ mettono in cassaforte il risultato dell’Atheste. Al 41′ è di nuovo Zampaolo a mettere la palla in gol, preannunciando quello che sarà il risultato alla fine dei 90′: 2-4 tra S. Michele e Atheste.

Terzo risultato di giornata: la vittoria del Junior Anguillara in casa del Bagnoli. I giallorossi, dopo questa vittoria, sono a -1 dal terzo gradino del podio, occupato proprio dagli arancionero. A cominciare con il piede giusto sono gli ospiti, in gol, al 7′, con la punizione finita sull’incrocio di Sattin. Un minuto più tardi rigore per il Bagnoli trasformato da Rossi. Dopo il cardiopalma iniziale, il primo tempo non ha mostrato granché e l’intervallo arriva sull’1-1. Sono stati i secondi 45′ di gioco a valere il prezzo del biglietto: al 7′ Tanji porta avanti il Bagnoli e al 32′, dopo un paio di occasioni da gol, il Junior Anguillara torna sotto con Barbierato. Dieci minuti più tardi Neodo chiude la partita. Finisce 2-3 tra Calcio Bagnoli e Juinor Anguillara.

Vince la Bassa Padovana ad Arre. al 15′, Ramazzotto non spreca la prima buona occasione creata dai suoi e butta la palla in rete. Al 18′ del secondo tempo Toniello porta la capolista sul 2-0. Al 35′ rigore per l’Arre, che accorcia con Barbierato. Gli ultimi 10′ della partita sono giocati in 9 dalla Bassa: espulsi Tiberto e Sadocco per doppia ammonizione. Nonostante la superiorità numerica l’undici di Blasta non riesce ad impensierire la difesa dei padroni di casa che con questa vittoria mantengono il minimo vantaggio sul Monselice. I biancorossi vincono ad Agna per 1-0 con il rigore trasformato da Marcato al 5′ minuto. Penalty costato caro ai padroni di casa, che rimangono in dieci per 85′ a causa dell’espulsione diretta di Massaretto. Poco dopo l’inizio della ripresa rosso diretto anche per il rossoblu Renesto, colpevole di gioco falloso.

Spazio ora ai pareggi della 10^ giornata. 3 gol a testa tra Torreglia e Battaglia. Alla mezz’ora Squarcina porta avanti i padroni di casa, a metà gara i rossoblu conducono per 1-0. Al 16′ della ripresa Lenoci segna per i gialloblu e Filippi risponde per il Torreglia. Al 33′ è di nuovo Lenoci a mettere i bastoni tra le ruote al Torreglia e a riportare la parità. A 5′ dal triplice fischio gli ospiti tornano avanti con Marangon, ma proprio quanto sembra finita, al ’44, arriva la tripletta di Lenoci, che decreta il pareggio finale per 3-3. Pareggio senza reti per Santangiolese e Colli Euganei, di 1-1 tra Odm S. Pietro e Galzignano Terme. Dopo soli 10′ Lazzaro porta i tre punti virtuali ai padroni di casa, ma nella ripresa, al 40′, Bevilacqua la butta dentro.

Risultati, dopo la 10^ giornata – Seconda Categoria, girone M: Atletico Conselve-Giarre 6-1, Bagnoli Calcio-Junior Anguillara 2-3, Bassa Padovna-Ciaobio Arre 2-1, Odm San Pietro-Galzignano 1-1, S.Michele-Atheste Quadrifoglio Saletto 2-4, Santangiolese-Colli Euganei 0-0, Torreglia-Calcio Battaglia 3-3, Virtus Agna-Nuovo Monselice o-1.

Classifica, dopo la 10^ giornata – Seconda Categoria, girone M: Bassa Padovana 25, Nuovo Monselice 24, Bagnoli Calcio 18, Junior Anguillara 17, Atletico Conselve 14, Galzignano Terme 14, Santangiolese 14, Calcio Battaglia 13, Ciaobio Arre 13, Atheste Quadrifoglio Saletto 12, Virtus Agna 11, Colli Euganei 11, Giarre 11, Odm San Pietro 8, S. Michele 7, Torreglia 5.

Salva Articolo

Lascia un commento