lunedì 26 Agosto 2019
Home Sport Rugby Rugby, gli Arieti ci prendono gusto: San Marco ko 35-26

Rugby, gli Arieti ci prendono gusto: San Marco ko 35-26

Il 15 giallorosso infila la seconda vittoria consecutiva nel giro di una settimana, risalendo al sesto posto in classifica. Sugli scudi Boscolo, Saltarin, Galetto, Agostini e Motta

ESTE. Buona la seconda. Dopo la vittoria della scorsa settimana sul campo di Piazzola sul Brenta, gli Arieti concedono il bis e conquistano il primo successo interno della stagione contro i mestrini del San Marco. Le cinque mete segnate nel 35-26 finale regalano il punto bonus agli atestini che in classifica salgono a quota 10, scavalcando il Piazzola e mettendo nel mirino i rivali di giornata e il Lido Venezia.

La cronaca. Pronti, via e i giallorossi vanno in meta con Simone Boscolo. La trasformazione di Christian Saltarin vale il 7-0. Passano pochi giri di lancette e gli ospiti trovano il punto e la trasformazione del pareggio, ma l’equilibrio dura poco: la meta tecnica degli Arieti e la successiva trasformazione di Saltarin ristabiliscono le distanze. Al 18′ altra marcatura del San Marco, ma questa volta l’ovale non passa tra i pali. Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione il 15 di casa trova l’allungo decisivo, grazie alle due marcature (non trasformate) di Fabio Galetto e Marco Agostini: al riposo il punteggio è di 24-12.

In avvio di ripresa arriva la meta di Marcello Motta, anche questa non trasformata. Nell’ultimo quarto di gara il San Marco reagisce e va a segno due volte, ma i piazzati di Saltarin chiudono il discorso. Il vicecapitano Simone Boscolo: «Durante i primi dieci minuti di gioco il nostro pacchetto di mischia non era ancora entrato in partita, temevo sarebbe andata molto male. Poi si è svegliato e ha dimostrato la propria superiorità, permettendo ai trequarti di far viaggiare la palla e segnare. Il nostro gruppo è partito da zero ad agosto e ora sta lentamente crescendo, grazie al lavoro degli allenatori Paolo Baratella e Marco Agostini. È una vittoria che fa bene al morale e che fa capire le nostre potenzialità».

Risultati della 14^ giornata – Serie C2, Girone 3: Rovigo Delta Cadetta-Piazzola 46-0, Arieti Este-San Marco 35-26, Monselice-Lido Venezia 32-12.

Classifica dopo la 14^ giornata – Serie C2, Girone 3: Rovigo Delta Cadetta 50, Frassinelle 35, Monselice 25, Lido Venezia 16, San Marco 15, Arieti Este 10, Piazzola 6.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer