Rugby, gli Arieti ci prendono gusto: San Marco ko 35-26

Il 15 giallorosso infila la seconda vittoria consecutiva nel giro di una settimana, risalendo al sesto posto in classifica. Sugli scudi Boscolo, Saltarin, Galetto, Agostini e Motta

1748

ESTE. Buona la seconda. Dopo la vittoria della scorsa settimana sul campo di Piazzola sul Brenta, gli Arieti concedono il bis e conquistano il primo successo interno della stagione contro i mestrini del San Marco. Le cinque mete segnate nel 35-26 finale regalano il punto bonus agli atestini che in classifica salgono a quota 10, scavalcando il Piazzola e mettendo nel mirino i rivali di giornata e il Lido Venezia.

La cronaca. Pronti, via e i giallorossi vanno in meta con Simone Boscolo. La trasformazione di Christian Saltarin vale il 7-0. Passano pochi giri di lancette e gli ospiti trovano il punto e la trasformazione del pareggio, ma l’equilibrio dura poco: la meta tecnica degli Arieti e la successiva trasformazione di Saltarin ristabiliscono le distanze. Al 18′ altra marcatura del San Marco, ma questa volta l’ovale non passa tra i pali. Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione il 15 di casa trova l’allungo decisivo, grazie alle due marcature (non trasformate) di Fabio Galetto e Marco Agostini: al riposo il punteggio è di 24-12.

In avvio di ripresa arriva la meta di Marcello Motta, anche questa non trasformata. Nell’ultimo quarto di gara il San Marco reagisce e va a segno due volte, ma i piazzati di Saltarin chiudono il discorso. Il vicecapitano Simone Boscolo: «Durante i primi dieci minuti di gioco il nostro pacchetto di mischia non era ancora entrato in partita, temevo sarebbe andata molto male. Poi si è svegliato e ha dimostrato la propria superiorità, permettendo ai trequarti di far viaggiare la palla e segnare. Il nostro gruppo è partito da zero ad agosto e ora sta lentamente crescendo, grazie al lavoro degli allenatori Paolo Baratella e Marco Agostini. È una vittoria che fa bene al morale e che fa capire le nostre potenzialità».

Risultati della 14^ giornata – Serie C2, Girone 3: Rovigo Delta Cadetta-Piazzola 46-0, Arieti Este-San Marco 35-26, Monselice-Lido Venezia 32-12.

Classifica dopo la 14^ giornata – Serie C2, Girone 3: Rovigo Delta Cadetta 50, Frassinelle 35, Monselice 25, Lido Venezia 16, San Marco 15, Arieti Este 10, Piazzola 6.

Salva Articolo

Lascia un commento