Rugby, il derby è del Monselice: con l’Este finisce 47-13

Biancorossi al secondo posto in classifica dopo aver dominato la partita dal primo all'ultimo minuto. Arieti sconfitti ma in crescita nella stagione del rilancio

641

MONSELICE. È del Monselice il derby di Serie C2: i biancorossi vincono agevolmente 47-13 con gli Arieti Este e si issano al secondo posto in classifica, scavalcando il Rugby Frassinelle – con lo scontro diretto in arrivo nel prossimo turno – e alle spalle dell’imprendibile Rovigo Delta Cadetta. Gli atestini pagano un avvio di gara da dimenticare, con tre mete subite nello spazio di mezz’ora. Gli Arieti rialzano la testa sul finire di primo tempo, grazie ai due calci piazzati messi a segno da Saltarin, poco prima di subire un’altra meta. All’intervallo il punteggio è sul 26-6.

Il gap si allarga ulteriormente a inizio ripresa. La reazione d’orgoglio dei giallorossi arriva al quarto d’ora, con il punto segnato da Bogdan, che sfrutta un pacchetto di mischia finalmente reattivo. Nel finale di gara il Monselice mette al sicuro il trionfo con altre due mete, segnale di un’evidente superiorità tecnica e fisica. Domenica 23 ultima partita stagionale per l’Este di mister Baratella: all’Augusteo arriva il Lido Venezia, al momento quarto in classifica con 17 punti.

Risultati della 16^ giornata – Serie C2, Girone 3: Monselice-Arieti Este 47-13.

Classifica dopo la 16^ giornata – Serie C2, Girone 3: Rovigo Delta Cadetta 55, Monselice 40, Frassinelle 37, Lido Venezia 17, San Marco 15, Piazzola 12, Arieti Este 9.

Salva Articolo

Lascia un commento